Il rifugiato

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il rifugiato (Nikhil Khasnabish)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il rifugiato” di Nikhil Khasnabish racconta la storia straziante di Gunen Sarkar, un rifugiato che affronta sfide immense mentre cerca di ricongiungersi con la sua famiglia dopo essere stato separato durante le rivolte del Pakistan orientale. La narrazione esplora i temi dell'identità, della resilienza e delle lotte affrontate dai rifugiati nel contesto delle sfide burocratiche come il Registro nazionale dei cittadini (NRC) nell'Assam.

Vantaggi:

Il libro è ricco di profondità emotiva e cattura l'inflessibile spirito umano di fronte alle avversità. La scrittura è coinvolgente ed evocativa, e si fonde bene con i temi della separazione, della resilienza e della condizione dei rifugiati. I personaggi sono ben sviluppati, in particolare Gunen e sua moglie, il che aggiunge un tocco di umanità alla storia. La narrazione include sequenze di grande azione e mantiene l'interesse del lettore per tutto il tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato alcuni errori di stampa nel libro, che potrebbero compromettere l'esperienza di lettura complessiva. Inoltre, i temi complessi e il peso emotivo del libro potrebbero non piacere a tutti i lettori, in particolare a quelli che cercano una lettura più leggera.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Refugee

Contenuto del libro:

Gunen Sarkar, vittima di una rivolta, arriva nell'Assam nel 1964 come rifugiato dal Pakistan orientale. Viene separato dalla moglie, dal figlio e dalla figlia di un anno in una foresta.

Si stabilisce in un piccolo villaggio. Nonostante la povertà e le situazioni avverse, non smette di cercare la sua famiglia. L'NRC, obbligatorio per tutti i cittadini dell'Assam, gli crea nuovi problemi: chi non è in grado di presentare documenti validi e di far registrare il proprio nome nell'NRC sarà messo in campi di detenzione e deportato.

Ma lui non ha i dati dell'eredità, il documento più importante. Che ne sarà di lui? Troverà mai la sua famiglia?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645604235
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rifugiato - The Refugee
Gunen Sarkar, vittima di una rivolta, arriva nell'Assam nel 1964 come rifugiato dal Pakistan orientale. Viene separato dalla moglie, dal figlio e...
Il rifugiato - The Refugee

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)