Il rifinitore

Punteggio:   (3,4 su 5)

Il rifinitore (Bert Marshall)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Finisher

Contenuto del libro:

Tommy Morris è stato congedato dall'aeronautica militare statunitense dopo numerose missioni in Medio Oriente come paracadutista decorato e cecchino. Sopraffatto dagli incubi e dal disturbo da stress post-traumatico, cerca una consulenza e, sulla via della guarigione, accetta un lavoro clandestino come rifinitore per l'ufficio del procuratore della contea di Harris. L'adrenalina e i fantastici soldi lo portano direttamente nelle pieghe oscure del traffico di esseri umani di Houston.

Tommy Nguyen Morris è cresciuto in una casa cattolica per ragazzi profondamente strutturata, di cui odiava ogni minuto, e non appena è stato in grado di andarsene si è arruolato nell'aviazione. Salito rapidamente di grado, è stato nominato ufficiale e ha completato il programma triennale per diventare ufficiale paracadutista e, grazie alla sua esemplare abilità nel tiro, si è guadagnato l'ambito distintivo di cecchino.

Nato da un Berretto Verde delle Forze Speciali di colore e da una madre per metà caucasica e per metà vietnamita, entrambi morti quando lui era molto giovane, Tommy è stato spesso scambiato per la sua razza. Ha un torso lungo, muscoloso e molto segnato da proiettili e, grazie al suo aspetto naturalmente particolare, attira l'attenzione delle donne ovunque vada.

In cerca di aiuto per affrontare i suoi incubi dall'Iraq e dall'Afghanistan, chiede l'aiuto dell'Amministrazione dei Veterani e gli viene assegnata una donna colonnello dell'esercito in pensione che alla fine diventa la sua amante. Nell'interesse di riparare la sua mente distrutta, la donna gli suggerisce di trovare lavoro presso un suo vecchio amico, procuratore distrettuale della contea di Harris, in Texas, e anch'egli ex soldato delle forze speciali.

I soldi sono molto allettanti per l'ex capitano della Pararescue e la missione che gli viene proposta consiste nel combattere i trafficanti di esseri umani che operano quasi impunemente. Ogni missione portata a termine frutta somme incredibili di denaro sporco ed esentasse, e il fatto di essere informato sui suoi obiettivi rende la loro uccisione quasi un servizio pubblico. Il problema di operare al di fuori della legge è che la distinzione tra giusto e sbagliato diventa sempre meno netta. Per Tommy è una vita quasi perfetta. Quasi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648953866
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rifinitore - The Finisher
Tommy Morris è stato congedato dall'aeronautica militare statunitense dopo numerose missioni in Medio Oriente come paracadutista decorato e cecchino...
Il rifinitore - The Finisher

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)