Il riferimento medico del consigliere cristiano, 2a edizione: 2a edizione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il riferimento medico del consigliere cristiano, 2a edizione: 2a edizione (Charles Hodges)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue preziose intuizioni che integrano prospettive scientifiche, logiche e bibliche, rendendolo una risorsa utile per i consulenti cristiani e gli operatori sanitari. Include applicazioni reali, riferimenti biblici e informazioni basate sull'evidenza, che molti utenti trovano utili per le loro pratiche di consulenza.

Vantaggi:

Offre grandi spunti di riflessione, combina prospettive scientifiche e bibliche, include applicazioni nella vita reale, è ben studiato con riferimenti ad articoli scientifici, supporta sia i consulenti biblici che quelli cristiani, è particolarmente utile per chi ha a che fare con malattie croniche e disabilità.

Svantaggi:

Nelle recensioni non vengono menzionati svantaggi significativi; tutti i riscontri sono estremamente positivi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Christian Counselor's Medical Desk Reference, 2nd Edition: 2nd Edition

Contenuto del libro:

In che modo alcune condizioni mediche influiscono sulle esigenze di consulenza? I consulenti biblici e i pastori spesso si pongono delle domande quando un consultante sta lottando con un misto di difficoltà fisiche, emotive e spirituali. Il dottor Charles Hodges e un gruppo di medici che hanno collaborato si sono proposti di rispondere ad alcune di queste domande e di offrire solidi principi biblici per la consulenza a chi ha problemi di salute. Pur ispirandosi all'edizione originale, _The Christian Counselor's Medical Desk Reference 2nd_Edition contiene tutti i nuovi contenuti, tra cui informazioni aggiornate sulle condizioni mediche evidenziate e sui farmaci attualmente utilizzati per curarle, aiutando i consulenti a guardare oltre le etichette e a dare ai pazienti speranza e aiuto biblici.

Nella prima sezione, medici e operatori sanitari con esperienza di counseling biblico offrono una guida per le sfide supplementari inerenti a certe diagnosi mediche. La seconda sezione esamina alcune delle sfide specifiche associate a una serie di condizioni fisiche e mentali come i disturbi autoimmuni, il PTSD, il morbo di Alzheimer, il disturbo bipolare, la depressione clinica e altro ancora, aiutando i consulenti a comprendere meglio le esigenze specifiche di consulenza spesso associate a ciascuna condizione.

I lettori impareranno a conoscere meglio le basi di questi disturbi e condizioni e a capire come chi ne soffre abbia bisogno di un richiamo specifico alla verità del Vangelo mentre percorre un lungo cammino. Anche i consulenti saranno meglio equipaggiati per incoraggiare chi si prende cura di loro e i loro cari colpiti da queste diagnosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645072317
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il riferimento medico del consigliere cristiano, 2a edizione: 2a edizione - The Christian...
In che modo alcune condizioni mediche influiscono sulle...
Il riferimento medico del consigliere cristiano, 2a edizione: 2a edizione - The Christian Counselor's Medical Desk Reference, 2nd Edition: 2nd Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)