Il ricordo di Eva Ryker

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il ricordo di Eva Ryker (Donald Stanwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La memoria di Eva Ryker” ha raccolto molte recensioni positive, che hanno messo in evidenza la sua trama intrigante che intreccia un mistero di omicidio con il contesto storico del Titanic. I lettori hanno espresso la loro duratura ammirazione per la narrazione avvincente e la scrittura magistrale. Tuttavia, alcune critiche menzionano la conoscenza obsoleta del Titanic rispetto ai fatti contemporanei, e l'adattamento cinematografico è considerato in gran parte una rappresentazione deludente del materiale di partenza.

Vantaggi:

Trama avvincente e intricata, forte sviluppo dei personaggi, narrazione ricca di suspense che tiene avvinti i lettori, thriller memorabile con elementi di mistero e dramma psicologico, lettura piacevole anche dopo molteplici rivisitazioni e un forte legame con la tradizione del Titanic.

Svantaggi:

Il libro può contenere informazioni obsolete sul Titanic, che potrebbero frustrare alcuni lettori; l'adattamento cinematografico è considerato una cattiva rappresentazione del romanzo.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Memory of Eva Ryker

Contenuto del libro:

Un eccentrico miliardario, un autore di bestseller e una donna bellissima e autodistruttiva: tre vite legate dal tragico affondamento del Titanic.

11 aprile 1912: Salpa da Southampton l'impareggiabile nave di lusso della White Star Line, il R. M. S. Titanic. Tra i nomi abbaglianti e condannati sulla lista dei passeggeri di questo viaggio inaugurale del Titanic c'è Clair August Ryker, l'adorabile e dissoluta moglie dell'industriale miliardario William Ryker, e la sua figlia di dieci anni, Eva. È presente anche una giovane coppia, ovviamente sposata da poco, gli Eddington, che sono attratti da Clair e dalla sua bambina. Sotto i ponti, nella stiva, c'è una cassa con la scritta Ryker Industries.

30 novembre 1941: A Honolulu, la morte apparentemente accidentale del turista Albert Klein e il brutale omicidio di sua moglie confondono la promettente carriera di un poliziotto alle prime armi. Norman Hall non potrà mai dimenticare la macabra visione del corpo smembrato di Martha Klein. Decenni dopo, autore di best-seller, è ancora tormentato.

Cosa può collegare questi eventi? Un filmato sbiadito, che cattura i piaceri solari di una festa a bordo di una nave, e una registrazione terrificante di una voce che descrive una notte di infamia e di oltraggio morale?

A cinquant'anni dall'affondamento del Titanic, Norman Hall è incaricato di seguire per il World Magazine la spedizione di recupero multimilionaria di William Ryker per recuperare le ricchezze perdute del Titanic. Norman Hall è determinato a comprendere le motivazioni del miliardario solitario per la spedizione, ma mentre si addentra nel passato, si trova in grave pericolo. Per risolvere il mistero, deve in qualche modo sbloccare la memoria di Eva Ryker, profondamente turbata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504008501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ricordo di Eva Ryker - The Memory of Eva Ryker
Un eccentrico miliardario, un autore di bestseller e una donna bellissima e autodistruttiva: tre vite legate...
Il ricordo di Eva Ryker - The Memory of Eva Ryker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)