Il ricordo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il ricordo (Arne Andersen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Remembrance

Contenuto del libro:

Ho scritto questa storia per le mie due figlie nella speranza che possano vedere cosa ha influenzato la mia vita e perché sono diventata la persona che sono, facendo le scelte che ho fatto. Eventi e persone che a volte sfuggono al nostro controllo contribuiscono a plasmare il nostro carattere e a renderlo quello che siamo.

La strada che percorriamo non è sempre diritta, ma il modo in cui arriviamo a destinazione è un riflesso dei nostri veri valori. Sono cresciuta in un Paese occupato dalla guerra fino a quasi 7 anni. Si cresce in fretta quando la vita e la libertà sono fortemente limitate.

Parliamo apertamente di libertà e usiamo la parola indistintamente quando ciò che consideriamo vincoli, da parte di una società ordinata e democratica, che impedisce le nostre idee o i nostri valori vorremmo imporli agli altri per soddisfare un comportamento egoistico, immaturo e cosiddetto intellettuale. La mia vita è stata plasmata dalla guerra e dalla pace e dalla libertà che mi sono state date grazie al sacrificio di migliaia di uomini e donne che non avevano idea della mia esistenza, ma che hanno comunque dato la loro vita affinché altri come me potessero sperimentare la libertà.

Sapevo fin da piccolo che un giorno avrei cercato di restituire qualcosa al Paese che aveva salvato me, la mia famiglia e milioni di altri come noi. Ho servito quel Paese sia in guerra che in pace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733314930
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ricordo - Remembrance
Ho scritto questa storia per le mie due figlie nella speranza che possano vedere cosa ha influenzato la mia vita e perché sono diventata la persona che...
Il ricordo - Remembrance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)