Il ricordo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il ricordo (Steve Cash)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Remembering”, l'ultimo capitolo della trilogia di “The Meq”, sono contrastanti, con molti lettori che esprimono delusione per la conclusione e la mancanza di risoluzione dei punti principali della trama. Altri, invece, apprezzano la serie per la sua narrazione fantasiosa e per il personaggio di Steve. Anche la nostalgia gioca un ruolo importante per alcuni lettori che hanno investito nella trilogia per anni.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la costruzione immaginifica del mondo, il personaggio di Steve e il valore nostalgico del completamento della serie. Molti hanno trovato la serie coinvolgente e degna di essere letta, e alcuni l'hanno descritta come un brillante fantasy epico metafisico.

Svantaggi:

La critica principale riguarda la mancanza di risoluzione nel libro finale, con molti che ritengono che importanti domande siano rimaste senza risposta. Alcuni recensori hanno notato trame ripetitive e uno sviluppo insufficiente dei personaggi, che hanno portato a un senso generale di delusione per la conclusione del libro.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Remembering

Contenuto del libro:

LE LORO ORIGINI SONO UN MISTERO. IL LORO FUTURO È A PORTATA DI MANO.

Per migliaia di anni i Meq sono esistiti fianco a fianco con l'umanità, apparendo come bambini di dodici anni, insensibili alle ferite e alle malattie, che muoiono solo con mezzi straordinari. Sono sopravvissuti attraverso l'ascesa e la caduta di imperi e imperatori, attraverso esplorazioni, espansioni e guerre. Cinque pietre sacre conferiscono ad alcuni di loro poteri mistici, ma non il potere di comprendere un evento da lungo tempo predestinato chiamato il Ricordo.

All'indomani del bombardamento nucleare del Giappone nel 1945, Zianno Zezen si ritrova solo, mentre il destino degli altri Meq e della sua amata Opari, portatrice della Pietra del Sangue, è sconosciuto. Ma l'arcinemico di Z, il Fleur-du-Mal, sopravvive.

Nel prossimo mezzo secolo Z si riunirà con amici lontani, sia Meq che umani, mentre le spie americane e sovietiche fanno a gara per rubare e sfruttare i poteri e i misteri dei bambini senza tempo. Con il giorno del Ricordo che si avvicina rapidamente, Z deve interpretare la strana scrittura su un'antica sfera di pietra incisa. In questi segni, Z scoprirà messaggi dentro messaggi e inizierà un viaggio verso la verità sul suo popolo e su se stesso.

Lirico e ipnotico, The Remembering attraversa il mondo e la storia, dai primi esseri umani a un segreto mai svelato prima. The Remembering è l'emozionante saga dei Meq: il loro scopo, il loro passato e il loro futuro tra noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345470942
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ricordo - The Remembering
LE LORO ORIGINI SONO UN MISTERO. IL LORO FUTURO È A PORTATA DI MANO. Per migliaia di anni i Meq sono esistiti fianco a fianco con l'umanità, apparendo come...
Il ricordo - The Remembering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)