Il richiamo della natura e Zanna Bianca: due storie di cani di Jack London

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il richiamo della natura e Zanna Bianca: due storie di cani di Jack London (David London Jack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta classica di racconti di Jack London che molti lettori hanno apprezzato fin dall'infanzia. È apprezzato per la sua edizione di alta qualità, per la facilità di lettura e per il valore nostalgico che ha per le generazioni più anziane. Sebbene molti lettori apprezzino la narrazione e il valore di avere entrambe le storie in un unico volume, alcuni lettori più giovani potrebbero trovare deludente la mancanza di illustrazioni e i temi maturi potrebbero non essere adatti ai bambini più piccoli. Nel complesso, il libro è consigliato sia per il piacere che per l'educazione.

Vantaggi:

Edizione di alta qualità, valore nostalgico, facile da leggere, storie ben fatte, ideale sia per gli adulti che per i bambini più grandi, buon prezzo per due classici, incoraggia i giovani a leggere la letteratura classica, adatto per la lettura ad alta voce o per condividere le storie.

Svantaggi:

Può non piacere ai lettori più giovani a causa della mancanza di illustrazioni, alcuni temi maturi possono essere inappropriati per i bambini più piccoli, la stampa può essere piccola per alcuni lettori.

(basato su 166 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Call of the Wild and White Fang: two Jack London dog stories

Contenuto del libro:

Le due storie di cani più amate di Jack London in Alaska sono state ispirate dalle sue esperienze nello Yukon durante la corsa all'oro del Klondike. I romanzi di Jack London e la sua vita di uomo robusto sembrano incarnare le speranze, le frustrazioni e i desideri romantici degli americani nei primi anni turbolenti del XX secolo, anni caratterizzati dalla meraviglia e dall'eccitazione dei grandi cambiamenti tecnologici e storici. Lo spirito inquieto dell'autore, il suo gusto per una vita eccitante e la sua mente indagatrice lo portarono a vivere una serie di avventure difficili, dal Klondike ai mari del Sud. Da queste esperienze, a volte strazianti, e dal suo fascino per le teorie di pensatori come Darwin, Spencer e Marx, nacque l'ispirazione per i romanzi d'avventura che lo avrebbero reso uno degli scrittori più popolari d'America. Il richiamo della natura, considerato da molti il più grande romanzo di London, è l'avvincente storia di un cane eroico che, spinto nella brutale vita della corsa all'oro in Alaska, si trova alla fine a dover scegliere tra vivere nel mondo degli uomini e tornare alla natura. Gli amanti dell'avventura e delle storie di cani, così come gli studenti e i cultori della letteratura americana, troveranno in quest'opera classica un'esperienza di lettura emozionante e memorabile. Di tutte le opere di Jack London nessuna è stata così popolare come le sue storie di cani.

Oltre a The Call of the Wild, l'epico racconto delle avventure di un cane californiano durante la corsa all'oro del Klondike, questa edizione combinata include Zanna Bianca. Questa edizione presenta i racconti di Jack London, un superbo narratore con il gusto dell'avventura e l'istinto per la feroce giustizia della natura selvaggia. Jack LondonJohn London (12 gennaio 1876 - 22 novembre 1916) è stato un romanziere, giornalista e attivista sociale americano. Pioniere nel mondo della narrativa commerciale su rivista, è stato uno dei primi scrittori a diventare una celebrità mondiale e a guadagnare una grande fortuna con la scrittura. Tra le sue opere più famose ricordiamo Il richiamo della natura selvaggia e Zanna Bianca, entrambi ambientati nella corsa all'oro del Klondike, e il racconto To Build a Fire. In questa raccolta di John London troverete tutte e tre queste grandi opere. SinossiWHITE FANG Una scura foresta di abeti rossi si affacciava su entrambi i lati del corso d'acqua ghiacciato. Gli alberi erano stati spogliati da un vento recente della loro bianca copertura di brina e sembravano protendersi l'uno verso l'altro, neri e minacciosi, nella luce che andava scemando. Un vasto silenzio regnava sulla terra. La terra stessa era una desolazione, senza vita, senza movimento, così solitaria e fredda che il suo spirito non era nemmeno quello della tristezza.

C'era un accenno di risata, ma di una risata più terribile di qualsiasi tristezza: una risata che era priva di allegria come il sorriso della sfinge, una risata fredda come il gelo e che aveva la cupezza dell'infallibilità. Era la saggezza magistrale e incomunicabile dell'eternità che rideva della futilità della vita e dello sforzo della vita. IL RICHIAMO DEL SELVAGGIO Buck non leggeva i giornali, altrimenti avrebbe saputo che si stavano preparando guai, non solo per lui, ma per tutti i cani da marea, forti di muscoli e dal pelo caldo e lungo, da Puget Sound a San Diego. Poiché gli uomini, brancolando nell'oscurità artica, avevano trovato un metallo giallo, e poiché le compagnie di navigazione e di trasporto stavano facendo il boom di questa scoperta, migliaia di uomini si stavano precipitando nel Northland. Questi uomini volevano cani, e i cani che volevano erano cani pesanti, con muscoli forti per faticare e mantelli pelosi per proteggersi dal gelo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782382744802
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il richiamo della natura e Zanna Bianca: due storie di cani di Jack London - The Call of the Wild...
Le due storie di cani più amate di Jack London in...
Il richiamo della natura e Zanna Bianca: due storie di cani di Jack London - The Call of the Wild and White Fang: two Jack London dog stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)