Il richiamo del diavolo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il richiamo del diavolo (Michael Kelley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il richiamo del diavolo, di Michael Kelley, è un romanzo di fantascienza metafisica che esplora i dilemmi etici legati alla tecnologia e all'esperienza umana. Ambientato nel 2027, la storia segue Sean McQueen e sua moglie Emily mentre affrontano sfide personali e sociali più ampie, tra cui i potenziali pericoli dell'intelligenza artificiale. Il libro mescola in modo intricato i temi della spiritualità, della scienza e delle dinamiche familiari, offrendo una narrazione avvincente e profonde riflessioni filosofiche.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente e avvincente, per i personaggi accattivanti e per la ricca esplorazione di temi profondi come l'amore, l'etica e la tecnologia. I lettori lo trovano stimolante, ben fatto e un'avvincente continuazione della serie, e molti sono impazienti di leggere il libro conclusivo. Le conoscenze di base dell'autore, sia in campo finanziario che filosofico, aggiungono profondità alla narrazione. Il ritmo e il peso emotivo della storia attirano efficacemente i lettori, rendendola un libro avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse a volte disarticolato e difficile da seguire, soprattutto per i suoi complessi concetti futuristici. Alcuni hanno trovato la narrazione difficile da digerire a causa della sua profondità e lunghezza, che potrebbe portare a un affaticamento del lettore. Inoltre, la mancanza di familiarità con il primo libro, La teoria perduta, può ostacolare la comprensione e il piacere del lettore.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devil's Calling

Contenuto del libro:

Immergetevi nel secondo capitolo dell'avvincente trilogia di Mike Kelley, con il ritorno del professore di letteratura libero pensatore Sean Byron McQueen per un'altra avventura ad alto rischio in un futuro prossimo di chat bot, supercomputer e interfacce cervello-computer.

Sono passati nove anni da quando Sean Byron McQueen e la professoressa di fisica quantistica Emily Edens, detta M, hanno scoperto la Teoria del Tutto del suo migliore amico assassinato. Ora Sean e M vivono una vita quasi idilliaca nel campus di un college che hanno fondato per giovani donne. L'insegnamento di M della nuova teoria della creazione costante, che cambia i paradigmi, l'ha resa una scienziata di grido.

Quando la guida spirituale scomparsa di Sean, Juno - che si ritiene sia stata rapita dagli alieni che prendono di mira gli esseri illuminati - gli invia un messaggio telepatico in cui gli comunica che anche la sua amata e illuminata M è in pericolo, Sean diventa ipervigile per proteggerla.

Nel frattempo, nella casella di posta elettronica di Sean inizia ad arrivare della letteratura inquietante prodotta dall'IA e il colpevole potrebbe essere un ex agente della CIA con il nome in codice Guru, intenzionato a vendicarsi. Sean presume che il Guru sia anche la mente dietro Genesis, un computer russo superintelligente che collegherà gli esseri umani attraverso una rete di collegamenti diretti cervello-cervello. Genesis è visto come il prossimo passo evolutivo dalla Nazione cablata (WiN), un gruppo determinato a creare una Nuova Società. Il Guru e la WiN sono sulle tracce di M, che è determinato a garantire un'implementazione etica della pericolosa tecnologia della "mente alveare", oppure le minacce sono frutto della fervida immaginazione di Sean, il suo superpotere e la sua maledizione?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626349629
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La teoria perduta - The Lost Theory
Imbarcarsi in un'emozionante ricerca internazionale per svelare i misteri dell'universo .Sean McQueen è un professore di...
La teoria perduta - The Lost Theory
Il richiamo del diavolo - The Devil's Calling
Immergetevi nel secondo capitolo dell'avvincente trilogia di Mike Kelley, con il ritorno del professore di...
Il richiamo del diavolo - The Devil's Calling
La teoria perduta - The Lost Theory
Per i lettori che amano la narrativa che intreccia con naturalezza molti generi all'interno di una grande avventura: thriller,...
La teoria perduta - The Lost Theory
Sviluppo di videogiochi senza codice con Unity e Playmaker - No-Code Video Game Development Using...
In passato, non saper programmare significava non...
Sviluppo di videogiochi senza codice con Unity e Playmaker - No-Code Video Game Development Using Unity and Playmaker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)