Punteggio:
Il richiamo del cuculo è un avvincente giallo che introduce il personaggio di Cormoran Strike, un investigatore privato dal passato traumatico. Ambientata sullo sfondo della cultura londinese, glamour e grintosa al tempo stesso, la storia affronta i temi della celebrità, dello sfruttamento e delle lotte personali. Se da un lato il libro ha ricevuto elogi per la profondità dei personaggi, la scrittura descrittiva e la complessità della trama, dall'altro è stato criticato per il ritmo e l'uso del turpiloquio.
Vantaggi:Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Cormoran Strike e Robin.
Svantaggi:Stile di scrittura coinvolgente, con descrizioni vivide e dialoghi incisivi.
(basato su 16901 recensioni dei lettori)
The Cuckoo's Calling
Un brillante giallo d'esordio in un filone classico: Il detective Cormoran Strike indaga sul suicidio di una top model.
Dopo aver perso una gamba a causa di una mina in Afghanistan, Cormoran Strike riesce a malapena a tirare avanti come investigatore privato. Strike ha un solo cliente e i creditori lo chiamano. Ha anche appena rotto con la sua fidanzata di lunga data e vive nel suo ufficio.
Poi John Bristow entra dalla sua porta con una storia incredibile: Sua sorella, la leggendaria top model Lula Landry, nota ai suoi amici come il Cuculo, era notoriamente morta qualche mese prima. La polizia ha dichiarato che si è trattato di un suicidio, ma John si rifiuta di crederci. Il caso fa sprofondare Strike nel mondo delle bellezze multimilionarie, dei fidanzati rockstar e degli stilisti disperati, e lo introduce in ogni varietà di piacere, adescamento, seduzione e illusione conosciuta dall'uomo.
Forse pensate di conoscere i detective, ma non ne avete mai incontrato uno come Strike. Potreste pensare di conoscere i ricchi e i famosi, ma non li avete mai visti sotto un'indagine come questa.
Cormoran Strike è il primo acclamato romanzo poliziesco di J. K. Rowling, che scrive con lo pseudonimo di Robert Galbraith.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)