Punteggio:
Call of the Curlew (Il richiamo del chiurlo) di Elizabeth Brooks è un romanzo cupo, atmosferico e ossessionante che si alterna tra passato e presente, incentrato su Virginia Wrathmell, alle prese con la sua infanzia traumatica e la morte imminente. La storia si svolge in una cupa ambientazione palustre che riflette il tumulto della vita di Virginia, fornendo un profondo senso di atmosfera e di attrazione emotiva. I lettori apprezzano i personaggi ben delineati e la prosa evocativa, anche se alcuni trovano la trama artificiosa e i personaggi poco simpatici.
Vantaggi:Il libro è caratterizzato da una bella prosa e da vivide descrizioni della palude e dell'ambientazione, da forti elementi atmosferici, da un'intrigante narrazione a doppia linea temporale che cattura efficacemente il peso emotivo dei personaggi, da una protagonista ben sviluppata, Virginia, in diverse fasi della sua vita, e da una storia avvincente con momenti di suspense.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno difficoltà a comprendere i personaggi, trovandoli antipatici o simili a cartoni animati. Gli espedienti della trama sono stati criticati perché artificiosi, mentre altri ritengono che i temi siano troppo oscuri o che il ritmo sia eccessivo, rendendo la lettura impegnativa per alcuni.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Call of the Curlew
Indimenticabile" - ROSAMUND LUPTONVirginia Wrathmell ha sempre saputo che avrebbe incontrato la morte nella palude.
In una nevosa vigilia di Capodanno, all'età di ottantasei anni, Virginia sente che il momento è finalmente arrivato. Capodanno 1939.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)