Il richiamo del blu

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il richiamo del blu (Philip Hamilton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori per le sue splendide immagini e per i contenuti educativi sull'oceano e sulla conservazione. È considerato una risorsa preziosa sia per gli adulti che per i bambini, in particolare per chi ama la vita marina.

Vantaggi:

Fotografia straordinaria, contenuti informativi, regalo adatto agli amanti degli oceani e ai bambini, ottimo per scopi educativi, lavoro appassionato dell'autore.

Svantaggi:

Non è stato menzionato esplicitamente nelle recensioni, ma le dimensioni fisiche del libro potrebbero essere un problema per alcuni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Call of the Blue

Contenuto del libro:

Osservare e registrare il graduale smantellamento della vita, della bellezza e della diversità nei nostri oceani è un'esperienza tortuosa per gli scienziati. I nostri oceani funzionano come organi della Terra e la nostra sopravvivenza dipende dalla loro salute. Eppure negli ultimi cinquant'anni la metà delle barriere coralline è scomparsa, solo il 10% dei grandi pesci è rimasto e molte specie sono sull'orlo del collasso. Le pratiche di pesca non sostenibili, l'inquinamento - tra cui 20 milioni di tonnellate di plastica che entrano negli oceani ogni anno - e l'aumento delle temperature sono minacce continue. Anche se il senso di urgenza per salvare i nostri oceani continua a crescere, al momento della pubblicazione di questo libro, si stima che solo il 2% di tutte le donazioni filantropiche e caritatevoli globali sia destinato alla protezione dell'ambiente. Di queste, solo una minima parte è destinata al sostegno e alla salvaguardia dei nostri oceani.

Ricco di spettacolari fotografie a tutta pagina di scene subacquee degli oceani Pacifico, Atlantico, Indiano, Meridionale e Artico e di molti altri mari, Call of the Blue racconta le storie di persone positive e concentrate che stanno lavorando per salvare i nostri oceani. Primo libro nel suo genere, Call of the Blue riunisce più di 100 esploratori, marinai, apneisti, registi, legislatori e ambientalisti dei nostri giorni che raccontano le loro vite, le loro passioni e le loro imprese in, dentro o sotto l'acqua. Call of the Blue dimostra come gli sforzi dei singoli e delle comunità possano ispirare e guidare il cambiamento.

Tra i collaboratori di rilievo figurano il senatore statunitense Sheldon Whitehouse, l'esploratore e presentatore della BBC Paul Rose, l'ambientalista danese e direttore generale dell'IUCN Inger Andersen, il fotoreporter francese e ambasciatore di buona volontà dell'UNEP Yann Arthus-Bertrand e la biologa marina americana Edith Widder (solo per citarne alcuni). Tra i collaboratori figurano uomini e donne di tutto il mondo, tra cui Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, India, Mozambico, Mauritius, Ecuador e altri ancora.

Accanto a queste voci appassionate e necessarie, le immagini ipnotizzanti di Philip Hamilton di barriere coralline, balenottere azzurre, coccodrilli d'acqua salata, lamantini, leoni marini, pesci vela, pinguini, mante, meduse, tartarughe, squali, cavallucci marini pigmei e altro ancora, offrono ai lettori uno scorcio di alcuni dei luoghi subacquei più straordinari del mondo, mettendo a fuoco tutto ciò che rischiamo di perdere.

IMPATTO AMBIENTALE.

Call of the Blue sarà stampato su carta certificata FSC da Park Communications, un'azienda britannica pluripremiata per la gestione ambientale. La pubblicazione sarà certificata CarbonNeutral(R)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911300519
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il richiamo del blu - Call of the Blue
Osservare e registrare il graduale smantellamento della vita, della bellezza e della diversità nei nostri oceani è un'esperienza...
Il richiamo del blu - Call of the Blue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)