Il richiamo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il richiamo (Claudia Cangilla McAdam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Beckoning” di Claudia McAdam è un avvincente romanzo per ragazzi che trasporta i personaggi dei giorni nostri ai tempi di Cristo, permettendo ai lettori di vedere gli eventi biblici attraverso gli occhi di persone reali della Bibbia. La storia segue un'adolescente alle prese con la sua fede e presenta un ricco contesto storico sul primo cristianesimo.

Vantaggi:

Prospettiva narrativa unica, personaggi ben sviluppati, ricco contesto storico, ottimo per discussioni sulla fede e sugli eventi biblici, adatto a scopi educativi.

Svantaggi:

Nessuna indicazione esplicita nella recensione; alcuni lettori potrebbero trovare la premessa non convenzionale.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beckoning

Contenuto del libro:

Tabby Long è una ragazza non cristiana che frequenta una scuola cattolica, il cui mondo viene sconvolto quando suo padre, che non è mai stato un uomo di fede, sperimenta una guarigione miracolosa il Venerdì Santo. La drammatica conversione religiosa del padre allontana la madre, che abbandona la famiglia. Nel tentativo di capire cosa sia successo alla sua famiglia, Tabby segue il suggerimento dell'insegnante di religione della sua scuola e inizia a dedicare del tempo alla lettura delle Scritture durante l'adorazione eucaristica.

Seguendo la pratica insegnata da Sant'Ignazio di Loyola, si inserisce nelle storie bibliche che legge. Attraverso questo processo, "viaggia nel tempo" nella Gerusalemme del primo secolo, dove è Tabitha Longinus, la figlia del centurione Gaio Cassio Longino, che trafigge il costato di Gesù crocifisso, subisce una guarigione spontanea e si converte immediatamente. Tabitha è una ragazza gentile con amici ebrei e una madre che non riesce ad accettare la nuova (e pericolosa) fede del marito.

Quando sua madre fugge a Roma e suo padre si ritira dall'esercito e lascia Gerusalemme, Tabitha si ritrova sola nella città santa, con la vita in pericolo per essere entrata in una parte del Tempio vietata ai gentili. È attratta dalla fede in Gesù attraverso i suoi amici che sono vicini agli apostoli, anche se lotta per escogitare un modo per salvare e riunire la sua famiglia - un dovere che la consuma anche nella sua vita moderna.

Le esperienze di Tabitha sono radicate nelle storie che si trovano nei primi dieci capitoli degli Atti degli Apostoli. Nell'ultimo dei giorni di meditazione sulle Scritture, Tabby esce dall'Adorazione con una fede ritrovata e una chiarezza su come la sua famiglia possa essere riunita e guarita, con l'aiuto del Signore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681926629
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il richiamo - Beckoning
Tabby Long è una ragazza non cristiana che frequenta una scuola cattolica, il cui mondo viene sconvolto quando suo padre, che non è mai stato un...
Il richiamo - Beckoning
La vera presenza - The Real Presence
Mostrate ai bambini come Dio è presente nell'Eucaristia!Zedekia e Abigail, due giovani cugini che vivono a Cafarnao al tempo di...
La vera presenza - The Real Presence
Il nipote di San Paolo alla riscossa - St. Paul's Nephew to the Rescue
San Paolo è imprigionato e uomini arrabbiati stanno tramando per...
Il nipote di San Paolo alla riscossa - St. Paul's Nephew to the Rescue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)