Il ricettario della Wicca: Ricette, rituali e tradizioni

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il ricettario della Wicca: Ricette, rituali e tradizioni (Jamie Wood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina è molto apprezzato per le sue ricette stagionali e festive wiccane, la presentazione accattivante e gli ingredienti accessibili. Molti utenti apprezzano la combinazione di ricette, rituali e informazioni storiche, in particolare per le riunioni a tema e la cucina delle feste. Tuttavia, sono state sollevate alcune critiche sull'autenticità e sull'adeguatezza stagionale di alcune ricette.

Vantaggi:

Bello nel design, facile da leggere, ricco di ricette intriganti, include sia la cucina che la tradizione culturale, è adatto per le riunioni a tema, ha ingredienti accessibili, ricette di successo segnalate dagli utenti ed è interessante per chi è interessato alla Wicca.

Svantaggi:

Alcune ricette potrebbero non rispecchiare i tradizionali schemi alimentari stagionali, alcuni utenti hanno trovato strane proporzioni tra gli ingredienti e i cuochi esperti potrebbero dover adattare le ricette alle loro preferenze.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wicca Cookbook: Recipes, Ritual, and Lore

Contenuto del libro:

I principi spirituali della Wicca sono impregnati di un'intrinseca venerazione per la natura e la gestione dell'ambiente.

In effetti, i praticanti della Wicca vivono - e cucinano - in modo ecologico fin dall'antichità. Nel decennio trascorso da quando la prima edizione di The Wicca Cookbook ha incantato gli appassionati di storia culinaria e i cuochi avventurosi di tutto il mondo, molti lettori si sono chiesti: "Cosa rende un libro di cucina wiccano? "L'edizione del decimo anniversario risponde a questa domanda e ad altre ancora, apportando nuove dimensioni a questo inebriante infuso di streghe con nuovi rituali e deliziose ricette.

Più di 100 piatti, molti dei quali storicamente autentici, tutti meticolosamente studiati, enfatizzano l'uso di ingredienti biologici al loro apice stagionale e celebrano tutte le principali festività pagane: per l'equinozio di primavera si possono gustare Nasturzi ripieni, Pite della Dea Atena e Pane allo zafferano di Deva; durante il solstizio d'estate si possono servire Pollo ai fiori di sambuco, Zuppa di giglio di Lilith e Gelatina di salvia bianca della donna selvatica; mentre Insalata fredda di Cupido, Biscotti della luna di Imbolc e Torte a fiocco di neve sono deliziose prelibatezze per la Candelora. Piatti che rispettano la natura, consigli di vita eco-compatibili e un messaggio inclusivo di spiritualità rendono The Wicca Cookbook un contributo unico al mondo culinario e un tributo magico allo spirito pagano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587611049
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ricettario della Wicca: Ricette, rituali e tradizioni - The Wicca Cookbook: Recipes, Ritual, and...
I principi spirituali della Wicca sono impregnati...
Il ricettario della Wicca: Ricette, rituali e tradizioni - The Wicca Cookbook: Recipes, Ritual, and Lore
Isidoro di Siviglia e la sua ricezione nell'Alto Medioevo: Trasmettere e trasformare la conoscenza -...
Isidoro di Siviglia (560-636) fu una figura...
Isidoro di Siviglia e la sua ricezione nell'Alto Medioevo: Trasmettere e trasformare la conoscenza - Isidore of Seville and His Reception in the Early Middle Ages: Transmitting and Transforming Knowledge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)