Il ricettario dell'amante dei libri: Ricette ispirate a celebri opere letterarie e ai passaggi che le caratterizzano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il ricettario dell'amante dei libri: Ricette ispirate a celebri opere letterarie e ai passaggi che le caratterizzano (Kennedy Wenger Shaunda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela creativa di letteratura e ricette, che si rivolge sia agli amanti dei libri sia agli appassionati di cucina. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato alcune ricette insoddisfacenti e hanno criticato l'uso frequente della salsa di mele al posto degli ingredienti tradizionali.

Vantaggi:

Divertente e pratico, ricco di grandi citazioni e ricette uniche. Ogni ricetta è accompagnata da interessanti estratti letterari che la rendono leggibile e piacevole. È un ottimo regalo per gli amanti dei libri e per i cuochi. Molti utenti hanno apprezzato il formato creativo e l'umorismo.

Svantaggi:

Alcune ricette sono state giudicate insipide o strane, con un'eccessiva dipendenza dalla salsa di mele. Alcuni lettori si aspettavano consigli di cucina o sapori più tradizionali. Alcune aspettative sul contenuto del libro non sono state soddisfatte.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book Lover's Cookbook: Recipes Inspired by Celebrated Works of Literature, and the Passages That Feature Them

Contenuto del libro:

IL RICETTARIO DELL'AMANTE DEI LIBRI.

Ricette ispirate a celebri opere letterarie.

E ai passaggi che le caratterizzano.

Shaunda Kennedy Wenger e Janet Kay Jensen.

Svegliatevi con una colazione perfetta con i Buttermilk Scones della signora Dalby, per gentile concessione di All Things Bright and Beautiful di James Herriot e gli Slapjacks di Ichabod, come descritto in The Legend of Sleepy Hollow di Washington Irving. C'è il comfort food di casa come la Connie May's Tomato Pie, creata con e ispirata da Connie May Fowler (Remembering Blue); la casseruola di spinaci del Ringraziamento (Open House di Elizabeth Berg); e il pollo e gli gnocchi Amish (Plain Truth di Jodi Picoult)... Assaggiate insalate, pane e zuppe che scaldano l'anima come la Zuppa di patate quasi pronta (Il canto delle ombre di Terry Kay), la Zuppa di pollo e tagliatelle del signor Casaubon (Middlemarch di George Eliot) e la Zuppa di lenticchie e verdure della signora Leibowitz (Le ceneri di Angela di Frank McCourt)... Dopo aver gustato gli antipasti e i primi piatti, c'è un'incredibile varietà di dessert, tra cui il budino di carote (A Christmas Carol di Charles Dickens); la torta al cocco di Effie Belle (Cold Sassy Tree di Olive Ann Burns); e i bambini adoreranno la delizia turca di C. S. Lewis da Il leone, la strega e l'armadio.

Cosparso di meravigliosi aneddoti sugli scrittori e sulla scrittura, The Book Lover's Cookbook è una delizia culinaria e letteraria, una cornucopia di piacere di lettura per i navigatori e una vera ispirazione in cucina.

Shaunda Kennedy Wenger ama la cucina creativa e scrivere storie e articoli per bambini. Attualmente sta lavorando a un romanzo. I suoi lavori sono stati pubblicati su Babybug, Ladybug, Wonder Years, American Careers, South Valley Living e Short-Short Stories for Reading Aloud (The Education Center, 2000). È membro attivo della League of Utah Writers e della Society of Children's Book Writers and Illustrators. Considera la riunione mensile del suo club del libro come uno degli ingredienti essenziali della vita.

Janet Kay Jensen è pubblicata su Healing Ministry journal e The Magic of Stories. Ha ricevuto numerosi premi per saggi, poesie e racconti, tra cui tre menzioni d'onore della rivista ByLine. Patologa del linguaggio, si è laureata alla Utah State University e alla Northwestern University. Sta scrivendo un romanzo, tiene corsi di poesia per i detenuti del carcere ed è tutor di alfabetizzazione. Sposata e madre di tre figli, è consulente presso la Utah State University.

RICETTE GUSTOSE E I LIBRI CHE LE HANNO ISPIRATE.

La migliore frittata di Jo... Piccole donne di Louisa May Alcott.

Non c'è delizia per il pollo napoletano... Thinner di Stephen King.

Torta al rabarbaro extra-speciale... Il club dei sottaceti persiani di Sandra Dallas.

Casseruola di granchio della Grande Festa... A casa a Mitford di Jan Karon.

Cetrioli e yogurt persiani... La casa di sabbia e nebbia di Andre Dubus III.

Tamales... Come l'acqua per il cioccolato di Laura Esquivel.

Le torte di granchio di Bev... Esposizione innaturale di Patricia Cornwell.

Maccheroni al formaggio... Il turista per caso di Anne Tyler.

Zuppa di piselli spezzati del veterano... Il distintivo rosso del coraggio di Stephen Crane.

Insalata alternativa di carote, uva passa e ananas... Ostetriche di Chris Bohjalian.

Sandwich di cetrioli e pomodori per un giorno d'estate...

Donne innamorate di D. H. Lawrence.

Vacche nere rinfrescanti... Il libro di Ruth di Jane Hamilton.

Punch di scarico... Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.

Non viola, ma torta di mirtilli.

... Charlie e la fabbrica di cioccolato di Roald Dahl.

Pane dolce innocente... L'occhio più blu di Toni Morrison.

La ricca torta al cioccolato di papà... La paternità di Bill Cosby.

... e molti altri piatti deliziosi per il palato letterario.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345465467
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ricettario dell'amante dei libri: Ricette ispirate a celebri opere letterarie e ai passaggi che...
IL RICETTARIO DELL'AMANTE DEI LIBRI.Ricette...
Il ricettario dell'amante dei libri: Ricette ispirate a celebri opere letterarie e ai passaggi che le caratterizzano - The Book Lover's Cookbook: Recipes Inspired by Celebrated Works of Literature, and the Passages That Feature Them

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)