Il ricettario del cinema straniero: Ricette e storie sotto le stelle

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il ricettario del cinema straniero: Ricette e storie sotto le stelle (Gayle Pirie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il ricettario del cinema straniero è molto apprezzato per le sue splendide fotografie, le ricette accessibili e la possibilità di ricreare la cucina del ristorante a casa. I recensori apprezzano la varietà dei piatti, compresi i cocktail e i dessert, e le storie coinvolgenti che stanno dietro al ristorante. Molti utenti trovano le istruzioni facili da seguire e adatte a cuochi di ogni livello. Tuttavia, alcuni utenti hanno espresso il loro disappunto per l'assenza di alcune ricette che speravano di trovare.

Vantaggi:

Fotografia straordinaria, ricette semplici e accessibili, storie e storia del ristorante coinvolgenti, varietà di piatti (compresi cocktail, contorni e dessert), adatto a cuochi di ogni livello, ricette ricche di sapore senza essere complicate o richiedere molto tempo.

Svantaggi:

Alcuni utenti sono rimasti delusi dall'assenza di ricette specifiche che stavano cercando, come i cinnamon rolls. Alcuni hanno trovato eccessiva l'ampia gamma di ricette.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Foreign Cinema Cookbook: Recipes and Stories Under the Stars

Contenuto del libro:

Il Foreign Cinema ha aperto le sue porte nel 1999 nel Mission District di San Francisco, pioniere nella trasformazione del quartiere in una destinazione culinaria.

L'esperienza drammatica di cenare nell'ampio atrio, dove i film vengono proiettati ogni sera, incanta ancora i visitatori 18 anni dopo. Ora, per la prima volta, gli chef Gayle Pirie e John Clark condividono il meglio del loro caratteristico menu nordafricano e californiano-mediterraneo.

Con 125 piatti d'autore, il libro spazia dai premiati brunch di Pirie e Clark, come l'Omelette allo Champagne e il Persian Bloody Mary, all'ora dell'aperitivo con il Formaggio di capra al forno alla lavanda in foglie di fico, fino alla cena, con il Petto d'anatra alle cinque spezie con salsa al Cassis e il Pollo fritto al curry di Madras con miele speziato, oltre alle istruzioni su come miscelare spezie fondamentali come il Ras el Hanout. Con una ricca narrazione, Pirie e Clark offrono ai cuochi di casa la possibilità di portare il ristorante nella propria cucina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419729041
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ricettario del cinema straniero: Ricette e storie sotto le stelle - The Foreign Cinema Cookbook:...
Il Foreign Cinema ha aperto le sue porte nel 1999...
Il ricettario del cinema straniero: Ricette e storie sotto le stelle - The Foreign Cinema Cookbook: Recipes and Stories Under the Stars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)