Il ricatto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il ricatto (D. Walker David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Blackmail

Contenuto del libro:

Ricatto" è un giallo ambientato nel 1916 a Parigi e sul fronte occidentale durante la Prima Guerra Mondiale. Agenti di Germania, Francia e Gran Bretagna sono impegnati in una rete di ricatti che il capitano Jamie Brown deve svelare nel caso in cui la "Grande Spinta" (l'offensiva della Somme) sia compromessa e uno scandalo sessuale reale venga rivelato.

Jamie si ritrova in un viaggio personale che mette in discussione le sue convinzioni e la sua capacità di controllare i nervi e l'alcol, mentre lotta con lo Stato profondo del suo stesso Paese, con un alleato fragile e con una spia nemica.

L'azione spazia dalle trincee del fronte ai bordelli di Parigi, e lungo il percorso Jamie incontra cecchini, assi del combattimento, spie, gangster, prostitute e personaggi dell'establishment, mentre cerca di identificare chi si cela dietro gli intrecci del ricatto.

La trama è ambientata in eventi militari e politici reali dell'epoca. Esplora i costumi sociali edoardiani, comprese le dicerie sui membri della famiglia reale. Il romanzo affronta anche temi moderni e riconoscibili come i diritti degli omosessuali, le fake news, il kompromat, l'omicidio giudiziario e il crimine organizzato in un contesto di guerra. Alla fine viene svelata l'etimologia scozzese della parola "ricatto" e la sua adattabilità a questo caso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800461734
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ricatto - Blackmail
Ricatto" è un giallo ambientato nel 1916 a Parigi e sul fronte occidentale durante la Prima Guerra Mondiale. Agenti di Germania, Francia e Gran Bretagna...
Il ricatto - Blackmail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)