Il revival della casa di campagna britannica

Punteggio:   (1,0 su 5)

Il revival della casa di campagna britannica (Ben Cowell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The British Country House Revival

Contenuto del libro:

Cinquant'anni fa, il futuro delle case di campagna in Gran Bretagna appariva desolante. La mostra The Destruction of the Country House del Victoria & Albert Museum, inaugurata nell'ottobre del 1974, tracciava la perdita di oltre mille case di campagna nel secolo precedente.

Gli autori della mostra avvertivano che la storia avrebbe potuto "ripetersi" a causa delle minacce che incombevano sulle proprietà signorili, soprattutto a causa dell'aumento della tassazione. Le case si trovavano di fronte alla prospettiva di dover essere spogliate delle loro collezioni e vendute per essere utilizzate come uffici, alberghi o ospedali, con i loro parchi e giardini trasformati in golf club. Il governo potrebbe permettersi di salvare solo una manciata di questi luoghi più significativi, lavorando in tandem con enti di beneficenza come il National Trust.

Il resto verrebbe consegnato alla storia. Questo libro ripercorre la storia delle case di campagna in Gran Bretagna, dalla mostra sulla distruzione ai giorni nostri. L'ondata di perdite di case di campagna prevista nel 1974 non si è mai verificata.

Al contrario, nei cinque decenni successivi le case di campagna britanniche hanno vissuto una rinascita. A metà degli anni '70 le regole fiscali cambiarono per rendere più facile per i proprietari mantenere i loro beni. I miglioramenti economici degli anni '80 e '90 hanno permesso a molte case e tenute di sviluppare attività commerciali redditizie.

Tutto questo è stato raggiunto solo dopo una campagna dedicata da parte delle organizzazioni del patrimonio a sostegno della causa delle case di campagna. Il libro sostiene che oggi è necessario un nuovo accordo per riconoscere e valorizzare il contributo continuo, anche se sempre più contestato, delle case di campagna alla vita e alla cultura britannica del XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781837650583
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il revival della casa di campagna britannica - The British Country House Revival
Cinquant'anni fa, il futuro delle case di campagna in Gran Bretagna appariva...
Il revival della casa di campagna britannica - The British Country House Revival

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)