Il Revenant

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il Revenant (Sonia Gensler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Revenant” di Sonia Gensler è un romanzo storico e paranormale ambientato nel XIX secolo presso il Cherokee Female Seminary. La storia segue Willie, una diciassettenne che assume una falsa identità per sfuggire alla sua vita domestica e affronta le sfide che le si presentano quando insegna a delle ragazze Cherokee ben istruite e allo stesso tempo ha a che fare con eventi soprannaturali legati alla morte sospetta di un ex studente.

Vantaggi:

Il libro presenta un'ambientazione storica unica, incentrata sulla cultura Cherokee senza ricorrere a stereotipi. Include un ricco sviluppo dei personaggi, un'avvincente miscela di mistero e romanticismo spettrale e una prosa ben fatta. I lettori hanno apprezzato le difficoltà della protagonista e la narrazione avvincente che li tiene avvinti fino alla fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che gli elementi della storia di fantasmi fossero nella media e prevedibili, mentre sono state mosse critiche alla rappresentazione poco sviluppata della cultura e della storia Cherokee. Il ritmo è stato notato come lento in alcuni punti e il background di alcuni personaggi avrebbe potuto essere più approfondito per migliorare l'autenticità dell'ambientazione.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Revenant

Contenuto del libro:

Quando Willie arriva nel Territorio Indiano, sa solo una cosa: nessuno può scoprire chi è veramente. Per sfuggire a una casa che non le appartiene, assume il nome di un'ex compagna di classe e accetta un posto di insegnante al Cherokee Female Seminary.

Niente la prepara a ciò che troverà. Le sue allieve sono figlie dell'élite Cherokee, istruite e più ricche di lei, e la scuola è avvolta nel mistero. L'anno scorso una studentessa è annegata nel fiume e le ragazze sussurrano che sia stata uccisa da un amante geloso. La stanza di Willie è proprio quella in cui ha dormito la ragazza morta. Le studentesse dicono che il suo spirito la infesta.

Willie non crede ai fantasmi, ma quando a scuola iniziano ad accadere cose strane, non ne è più sicura. Non sa nemmeno cosa fare di un ragazzo della vicina scuola maschile che si è interessato a lei e il cui passato è avvolto da segreti. Ben presto, anche Willie dovrà ammettere che il revenant potrebbe cercare di dirle qualcosa....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780375861390
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Revenant - The Revenant
Quando Willie arriva nel Territorio Indiano, sa solo una cosa: nessuno può scoprire chi è veramente. Per sfuggire a una casa che non le appartiene, assume il nome...
Il Revenant - The Revenant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)