Il Resurrezionista: L'opera perduta del Dr. Spencer Black

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Resurrezionista: L'opera perduta del Dr. Spencer Black (B. Hudspeth E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni per “Il Resurrezionista: The Lost Work of Dr. Spencer Black” evidenziano un'esperienza divisa, in cui il libro stesso viene celebrato per la sua storia coinvolgente e le sue splendide illustrazioni, mentre i problemi di spedizione spesso rovinano l'impressione iniziale a causa dei danni subiti durante la consegna.

Vantaggi:

I lettori lodano la qualità artistica del libro, le affascinanti illustrazioni di creature mitiche e l'avvincente narrazione del Dr. Spencer Black. Molti lo considerano un ottimo spunto di conversazione e un prezioso riferimento per l'anatomia delle creature. La scrittura è coinvolgente e il formato breve mantiene vivo l'interesse.

Svantaggi:

Numerose recensioni indicano che il libro arriva spesso danneggiato a causa di una protezione insufficiente per la spedizione. Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla breve lunghezza del libro, ritenendo che non fornisca una narrazione sostanziale come previsto. Inoltre, le condizioni del libro all'arrivo sono state descritte come inferiori alle aspettative, con problemi come angoli piegati e rilegatura allentata.

(basato su 791 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Resurrectionist: The Lost Work of Dr. Spencer Black

Contenuto del libro:

Una biografia straordinaria. Una galleria di opere sorprendenti. L'eredità di un pazzo.

Filadelfia, fine anni Settanta dell'Ottocento. Una città di lampade a gas, strade acciottolate e carrozze trainate da cavalli... e sede del controverso chirurgo dottor Spencer Black. Figlio di un tombarolo, il giovane dottor Black studia alla stimata Accademia di Medicina di Philadelphia, dove sviluppa un'ipotesi non convenzionale: E se le bestie mitologiche più famose del mondo - sirene, minotauri e satiri - fossero in realtà gli antenati evolutivi del genere umano?

Il Resurrezionista offre due libri straordinari in uno. Il primo è una biografia romanzata del dottor Spencer Black, dall'infanzia trascorsa a riesumare cadaveri fino alla sua formazione medica, ai suoi viaggi nei carnevali e alla misteriosa scomparsa alla fine della sua vita. Il secondo libro è l'opera magna di Black: Il Codex Extinct Animalia, un'Anatomia di Gray per le bestie mitologiche - draghi, centauri, Pegaso, Cerbero - tutte rese in illustrazioni anatomiche meticolosamente dettagliate. Basta guardare queste immagini per capire che sono opera di un pazzo. Il Resurrezionista racconta la sua storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594746161
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Resurrezionista: L'opera perduta del Dr. Spencer Black - The Resurrectionist: The Lost Work of...
Una biografia straordinaria. Una galleria di...
Il Resurrezionista: L'opera perduta del Dr. Spencer Black - The Resurrectionist: The Lost Work of Dr. Spencer Black

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)