Il resurrezionista

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il resurrezionista (R. Meyering A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Resurrectionist di A.R. Meyering è un'accattivante miscela di generi, tra cui l'horror gotico, il fantasy e la narrativa storica, ambientata nella Scozia del XIX secolo. La narrazione è stata elogiata per la costruzione di un mondo coinvolgente, per i personaggi avvincenti e per la trama avvincente che unisce il romanticismo a temi oscuri. I recensori hanno sottolineato la capacità dell'autrice di intrecciare elementi della tradizione celtica e dell'atmosfera gotica, creando un'esperienza di lettura ipnotica.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e propulsiva che tiene i lettori incollati.
Una costruzione del mondo vivida che immerge i lettori nella Scozia del XIX secolo.
Personaggi complessi con archi narrativi profondi, che mescolano eroismo e malvagità.
Un riuscito mix di generi: fantasy, horror, romance e narrativa storica.
Una scrittura d'atmosfera che cattura l'essenza della letteratura gotica.
Trame romantiche che aggiungono profondità emotiva.
Personaggi unici e interessanti, compresi “mostri” simpatici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro inizialmente lento da leggere.
Alcuni si sono confusi con i nomi e le prospettive dei personaggi.
Alcuni hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi fosse secondario rispetto alla trama.
Mancanza di attenzione all'aspetto medico, che alcuni lettori avrebbero voluto vedere di più.
I temi oscuri potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Resurrectionist

Contenuto del libro:

Nella Scozia del XIX secolo, il chirurgo Edgar Price ha pochi giorni di vita. È diventato ospite di un revenant che corroderà sia il suo corpo che la sua anima. L'errore fatale di Edgar non ha condannato solo lui, ma ha anche liberato nel mondo altri sei di questi spettri maligni. Nel tempo che gli rimane, ha giurato di impedire ai revenant di mietere altre vittime. I suoi pericolosi viaggi lo portano al Bosco delle Streghe, rifugio di una sorellanza di potenti incantatrici. Lì incontra Ainsley, una strega dallo spirito ardente e dalla forte diffidenza verso gli estranei. Anche lei sta correndo contro il tempo per salvarsi la vita ed è disposta a tutto pur di risparmiare al suo amante Colleen il dolore di perderla. Nonostante la reciproca antipatia, Edgar e Ainsley scoprono che l'unico modo per attraversare i labirinti contorti e ultraterreni creati dai revenant è lavorare insieme. La loro missione si complica ulteriormente quando Edgar inizia a provare dei forti sentimenti per Fana, la dea guardiana del bosco, nonostante gli avvertimenti proibiti di Ainsley di starle lontano.

Orrore e fantasia si mescolano in questa immaginaria continuazione della vera storia degli omicidi Burke e Hare.

"The Resurrectionist" di A. R. Meyering è un thriller che spara a raffica. Illuminato da luci a gas, ossessionato dal passato e dai morti di lunga data, la stregoneria, i protagonisti, per non parlare dell'ambientazione scozzese di fine secolo, incanteranno i lettori. In parte romanzesco, in parte thriller soprannaturale, Il resuscitatore si immerge in una tana di coniglio di magia e segretezza che terrà i lettori a sfogliare le pagine fino a notte fonda".

- Stephen Scott Whitaker, membro del National Book Critics Circle, autore e managing editor di The Broadkill Review.

"La cruda bellezza di Il resuscitatore non è solo l'intricato mondo di magia nascosta che Meyering costruisce, o i complessi personaggi, sia buoni che cattivi, con cui è facile legare e commiserare. È la possibilità molto reale e spaventosa che un tale caos possa derivare da una singola decisione presa con rabbia da un individuo. Nel suo cuore, Il resuscitatore parla del potere delle scelte e delle conseguenze, e dell'orrore molto reale che si può inavvertitamente scatenare sul mondo".

- Lisa Gail Green, autrice di The Gallows House.

"La storia reale dei famigerati ladri di cadaveri, Burke e Hare, è l'ispirazione per Il resuscitatore di A. R. Meyering, un romanzo fantasy sofisticato, lussureggiante e coinvolgente. Offre il tocco perfetto del Gothichorror, insieme a idee stimolanti, un uso elegante della fantasia e personaggi ben disegnati la cui umanità è il perfetto contrappunto alla malvagità dei loro avversari".

- Victoria Gilbert, autrice della serie Blue Ridge Library Mystery e della serie "Mirror of Immortality".

"Il mondo di Meyering fluttua tra scene alla Barker e complessi di colpa dostoevskiani con una tale facilità che ci si chiede se 'Il resurrezionista' possa funzionare come un romanzo conciso e riflessivo - ma lo fa, ed è un momento maledettamente bello".

- Walker Zupp, autore di Martha.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940233727
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il resurrezionista - The Resurrectionist
Nella Scozia del XIX secolo, il chirurgo Edgar Price ha pochi giorni di vita. È diventato ospite di un revenant che corroderà sia il suo...
Il resurrezionista - The Resurrectionist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)