Il respiro del diavolo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il respiro del diavolo (Tom Hogan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il respiro del diavolo di Tom Hogan è un avvincente romanzo storico ambientato ad Auschwitz che combina un mistero di omicidio con la brutale realtà dell'Olocausto. La storia segue i prigionieri ebrei Shimon e Perla Divko, che sono costretti a indagare su un omicidio all'interno del campo mentre si muovono nell'ambiente opprimente delle atrocità naziste. Il libro è stato apprezzato per l'intricatezza dei personaggi e della trama, per gli spunti educativi e per l'equilibrio tra orrore e umanità.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati, una trama avvincente e coinvolgente, una suspense emozionante e un umorismo sorprendente nonostante l'ambientazione cupa. Fornisce una prospettiva educativa su Auschwitz e allo stesso tempo umanizza sia le vittime che i carnefici. La scrittura di Hogan si distingue per la sua qualità e profondità, rendendo i temi complessi accessibili e avvincenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile o inquietante la rappresentazione delle atrocità e delle violenze storiche. Si è detto che i flashback interrompono occasionalmente il flusso narrativo e si è criticato il ritmo, in particolare un ritardo iniziale nel raggiungimento del mistero. Inoltre, le descrizioni grafiche potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devil's Breath

Contenuto del libro:

I prigionieri di Auschwitz Perla e Shimon Divko - lei giornalista investigativa, lui ex detective capo del ghetto di Varsavia - sono costretti dal Kommandant Rudolf Hss a risolvere l'omicidio del suo contabile capo e a trovare milioni di oro scomparsi, prelevati dai corpi dei cadaveri degli ebrei.

Con il Reichsfhrer Himmler in arrivo per la sua revisione annuale, hanno una settimana di tempo per risolvere il crimine o assistere all'esecuzione di centinaia di loro colleghi come pena per il loro fallimento. Sotto la supervisione del tenente nazista Helmut Graf, i tre investigatori si immergono nelle profondità di Auschwitz: le operazioni di raccolta del Kanada, il processo di uccisione e i pericoli della vita quotidiana.

L'indagine è tormentata da molteplici depistaggi, dall'omicidio dei principali sospetti e testimoni e dalla complicata relazione tra Hss e la sua amante, Gisela Brandt, un ufficiale delle SS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736943656
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida definitiva all'avvio di un'impresa: Lezioni di marketing, storie di guerra e consigli...
La maggior parte delle start-up fallisce.E muoiono...
La guida definitiva all'avvio di un'impresa: Lezioni di marketing, storie di guerra e consigli preziosi dei principali venture capitalist e angel investor - The Ultimate Start-Up Guide: Marketing Lessons, War Stories, and Hard-Won Advice from Leading Venture Capitalists and Angel Investors
Il confessionale vuoto - The Empty Confessional
Tutto sta andando per il verso giusto per Gabe Russell. Ha successo nel suo nuovo lavoro, è un esperto di arti marziali,...
Il confessionale vuoto - The Empty Confessional
Il respiro del diavolo - The Devil's Breath
I prigionieri di Auschwitz Perla e Shimon Divko - lei giornalista investigativa, lui ex detective capo del ghetto di Varsavia...
Il respiro del diavolo - The Devil's Breath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)