Il respiro dei bambini: Storie di tristi, malati e malvagi

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il respiro dei bambini: Storie di tristi, malati e malvagi (L. Coogan Kathy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Babies' Breath” di Kathy Coogan è una stimolante raccolta di racconti che si addentrano negli aspetti oscuri delle relazioni umane, caratterizzati da voci autentiche e ricchi approfondimenti emotivi. I lettori ne lodano la profondità, la narrazione unica e la varietà dei personaggi, riconoscendo al contempo i temi inquietanti che si intrecciano nelle narrazioni.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una narrazione magistrale che evoca risposte emotive profonde. I personaggi sono credibili e complessi, e spesso riflettono le lotte della vita reale. L'approfondimento del processo di scrittura aggiunge valore e le discussioni che suscita lo rendono un'ottima scelta per i club del libro. Molti recensori hanno trovato le storie uniche, coinvolgenti e d'impatto, con colpi di scena inaspettati e un'esplorazione soddisfacente delle emozioni umane.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i temi dell'oscurità e del disagio, poiché le storie trattano spesso argomenti pesanti come la violenza e la vergogna. La raccolta potrebbe non piacere a chi preferisce narrazioni più leggere o convenzionali. Inoltre, l'approccio di “genere dark” può far sì che alcune storie risultino inquietanti o intense.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Babies' Breath: Stories of the Sad, the Sick, the Evil

Contenuto del libro:

Babies' Breath Stories of The Sad, The Sick, The Evil and How They Were Born è una raccolta di ventiquattro racconti contemporanei.

Per i lettori che si sono chiesti "Come nasce una storia", l'autrice Kathy L. Coogan inizia ogni racconto con la causa che lo ha ispirato.

I suoi personaggi di fantasia lottano contro le circostanze, le scelte sbagliate e la fortuna. Tutti si trovano nel mezzo di eventi tristi, malati o malvagi, che hanno un impatto sulle loro vite: perdita, dipendenza, abbandono, disonestà, paura e solitudine. Cercano di rispondere alle domande universali: "E se?" e "Se solo...?".

Per alcuni c'è un sollievo dall'oscurità. Come nella vita reale, altri continuano a perdere il controllo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626520219
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il respiro dei bambini: Storie di tristi, malati e malvagi - Babies' Breath: Stories of the Sad, the...
Babies' Breath Stories of The Sad, The Sick, The...
Il respiro dei bambini: Storie di tristi, malati e malvagi - Babies' Breath: Stories of the Sad, the Sick, the Evil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)