The Ruling Concerning the Celebration of Mawlid
Il Mawlid an-Nabawi (compleanno del Messaggero di Allah) si celebra nel giorno in cui il Profeta è morto (cioè il 12 di Rabie al-Awwal). Il giorno di nascita del Profeta, come risulta dall'almanacco, è il 9 Rabie al-Awwal.
Ironia della sorte, solo pochi anni fa la celebrazione si chiamava "Bara Wafaat" (cioè il 12 - il giorno della morte), ma recentemente è stata ribattezzata "Eid Milad" (la celebrazione del Milad/Mawlid) o Mawlid an-Nabawi. Alcuni (tra coloro che celebrano Mawlid an-Nabawi) credono che il Messaggero di Allah visiti (le celebrazioni di) Mawlid. Anche loro si alzano per salutare e dare il benvenuto al Profeta.
Questa è la più grande falsità e la peggiore forma di ignoranza, perché il Profeta non uscirà mai dalla sua tomba prima del Giorno della Resurrezione. Non incontrerà o entrerà in contatto con nessuno e non parteciperà ai loro raduni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)