Il regno perduto

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il regno perduto (Dawn Shipman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avventura fantasy molto apprezzata che presenta personaggi ben sviluppati, una trama coinvolgente e un mondo narrativo unico. I lettori sono entusiasti della narrazione e della crescita e resilienza dei personaggi nel corso della storia. Molti hanno espresso il desiderio di leggere il seguito, riflettendo un forte legame con gli eroi della storia.

Vantaggi:

Personaggi fantastici, trama appassionante e fantasiosa, personaggi relazionabili e a tutto tondo, narrazione dal ritmo incalzante, costruzione creativa del mondo, stile di scrittura accattivante, colpi di scena sorprendenti, piacciono sia ai lettori giovani che a quelli adulti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro non adatto ai loro gusti personali in fatto di fantasy (con conseguenti voti più bassi) e alcuni hanno espresso preoccupazioni riguardo all'attesa del seguito.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kingdom Lost

Contenuto del libro:

Un regno nel caos, un nemico spietato, un'impresa disperata.

A diciassette anni, la principessa Lyric cavalca un cavallo meglio e più velocemente di qualsiasi altro cavaliere di suo padre. Sa come ballare ai balli di palazzo, come flirtare con le guardie e come convincere il re a concederle quasi tutto.

Ma non ha mai saputo che nel suo mondo vivono esseri intelligenti non umani, alcuni dei quali selvaggi. Non sa che la gemma nella sua collana è molto più di un cimelio di famiglia. E non sa che il principe in visita, venuto a corteggiarla, vuole molto di più della sua mano.

Da un giorno all'altro, il suo regno le viene strappato e la sua unica possibilità è quella di fuggire. Accompagnata da una serva e da un affascinante tenente della guardia di palazzo del padre, deve imparare a combattere, a comandare e a fidarsi di coloro che si uniscono a lei, umani e non. Se non lo farà, non vivrà abbastanza per reclamare il suo trono.

Avventura, mistero e accenni di romanticismo abbondano in questo libro che apre la serie delle Pietre perdute di Argonia di Dawn Shipman, vincitrice del premio Cascade.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649494313
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Regno perduto - Kingdom Lost
Un regno nel caos, un nemico spietato, una ricerca disperata . Il calore irradiava la gemma contro il suo palmo e, come un tizzone ardente, la...
Regno perduto - Kingdom Lost
Il regno perduto - Kingdom Lost
Un regno nel caos, un nemico spietato, un'impresa disperata. A diciassette anni, la principessa Lyric cavalca un cavallo meglio e più...
Il regno perduto - Kingdom Lost
La ricerca della regina - Quest of the Queen
Qualcun altro siede sul trono che dovrebbe essere suo...Lyric e il suo piccolo gruppo di seguaci sono sfuggiti al principe...
La ricerca della regina - Quest of the Queen
La ricerca della regina - Quest of the Queen
Ci sono cinque pietre: l'onice, la giada, Diaspro, opale, ametista. Cinque pietre come una volontà di richiamare il...
La ricerca della regina - Quest of the Queen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)