Il regno di Melo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il regno di Melo (Thuli Madonsela)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è ben accolto dai bambini, particolarmente apprezzati per la storia coinvolgente e per le illustrazioni colorate, particolarmente interessanti per i bambini con bisogni speciali. Tuttavia, ci sono sentimenti contrastanti sullo stile delle illustrazioni: alcuni recensori le trovano un po' generiche, nonostante il loro fascino.

Vantaggi:

La storia è coinvolgente, le illustrazioni sono bellissime e adatte ai bambini con bisogni speciali, combinano le tradizioni africane con la saggezza biblica, i colori e i motivi sono vivaci.

Svantaggi:

Le illustrazioni possono essere considerate generiche ed eccessivamente digitali da alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Melo's Kingdom

Contenuto del libro:

Entrate in un'avventura africana e fate una passeggiata nel lato selvaggio con la regina Nzinga e la principessa Melo nel Regno di Melo!

Il Regno di Melo è la migliore narrazione africana. I personaggi antropomorfi condividono la saggezza millenaria supportata dalle Scritture in un'esperienza di lettura divertente, colorata e interattiva. Seguite Melo e i suoi amici, Kiboko, Aza, Zenzo, Ganga, Bulu e Tambo, mentre impara a diventare un buon leader sotto la tutela della regina Nzinga.

La copertina del libro per bambini con copertina rigida è decorata con colori vivaci e simpatici musi di animali. La principessa africana Melo accoglie tutti i lettori a braccia aperte e con un sorriso smagliante. Il titolo è scritto in un divertente carattere africano.

Il regno di Melo

Le pagine interne del libro sono stampate a colori. Una pagina di presentazione nella parte anteriore del libro consente di indirizzare il libro alla propria principessa. Ogni storia è illustrata con deliziose immagini di Melo e dei suoi amici animali, e ogni finale sorprenderà e delizierà gli ascoltatori. Alla fine di ogni storia si trova una breve preghiera seguita da due pagine di attività interattive che propongono domande stimolanti, attività divertenti, versetti della Bibbia e fatti interessanti.

La prefazione e il libro sono scritti dalla professoressa Thuli Madonsela. Tra i suoi riconoscimenti figurano una delle 100 persone più influenti al mondo della rivista TIME, la persona dell'anno di Forbes Africa nel 2016 e le 50 donne più potenti di Forbes Africa. Ha ricevuto numerosi premi internazionali per il suo lavoro nel campo della giustizia sociale. La professoressa Thuli è partita da umili origini ed è appassionata di giustizia sociale e di narrazione. In Melo's Kingdom, intreccia perle di saggezza e principi biblici per incoraggiare i bambini ad abbracciare l'idea di comunità - una parola che in Sudafrica chiamiamo UBUNTU. Tra gli altri collaboratori di questo progetto figurano la figlia Wenzile Msimanga, il genero Khulekile Msimanga e il padre di Khulekile e specialista linguistico Zedehiah Msimanga.

Leggendo le avventure del Regno di Melo ai vostri figli, potrete scoprire le storie e i valori del continente africano e coltivare l'apprezzamento per le culture del mondo. Riunite i bambini ogni sera e trasmettete l'importanza dell'amore, della gentilezza, del rispetto, dell'integrità, del coraggio e del credere in se stessi attraverso la tradizione della narrazione africana.

Divertente copertina con animali

Libro con copertina rigida

Stampa a colori

Pagina di presentazione

136 pagine

15 storie

30 pagine con attività interattive

Dimensioni: 9,6“ x 8,6” x 0,6” (244 x 218 x 15 mm)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781432134099
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il regno di Melo - Melo's Kingdom
Entrate in un'avventura africana e fate una passeggiata nel lato selvaggio con la regina Nzinga e la principessa Melo nel Regno di...
Il regno di Melo - Melo's Kingdom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)