Punteggio:
Realm of Ash è un sequel che si basa splendidamente sui temi e sui personaggi stabiliti nel suo predecessore, Empire of Sand. Il libro segue Arwa, una forte protagonista femminile, mentre affronta la perdita, l'identità e l'emancipazione in un mondo ricco di intrighi politici e magia. La scrittura è stata elogiata per la sua qualità lirica e la profondità emotiva, che attira i lettori nella storia e nei viaggi dei personaggi. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare e non tutti sono rimasti affascinati dallo sviluppo dei personaggi rispetto al primo libro.
Vantaggi:⬤ Ricca costruzione del mondo e prosa lirica che migliorano l'esperienza di lettura.
⬤ Personaggi forti e relazionabili, in particolare Arwa, che subisce una crescita personale significativa.
⬤ I temi dell'empowerment, dell'identità e della resilienza risuonano in tutta la narrazione.
⬤ La storia d'amore è sottile ma gratificante, con una dinamica avvincente tra i personaggi principali.
⬤ Molti recensori hanno trovato il sequel altrettanto valido o migliore del primo libro, senza alcun crollo del secondo.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo non fosse uniforme e che la storia fosse rallentata.
⬤ Non tutti i personaggi erano coinvolgenti come quelli del primo libro, il che ha provocato una certa insoddisfazione.
⬤ Alcuni recensori hanno notato che all'inizio è stato necessario uno sforzo per capire il sistema magico, il che potrebbe essere un ostacolo per alcuni.
⬤ Alcuni lettori non hanno trovato questo capitolo piacevole come il primo, esprimendo disappunto.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
Realm of Ash
Il destino di un impero è nelle mani di una giovane donna con sangue magico e nulla da perdere, e di un principe emarginato deciso a salvare la sua famiglia a ogni costo, in questo nuovo fantasy “oscuro, melodioso e memorabile” (Library Journal, recensione stellata) dell'autore di Empire of Sand.
L'Impero Ambhan si sta sgretolando. Una terribile guerra di successione si profila all'orizzonte. L'unica speranza di pace risiede nel misterioso regno della cenere, dove i mortali possono trovare ciò che cercano negli echi dei sogni dei loro antenati. Ma per arrivarci bisogna pagare un prezzo altissimo.
Arwa è determinata a compiere il viaggio. Rimasta vedova in seguito a un brutale massacro, ha giurato di servire la famiglia reale e lo farà fino alla fine. Non si sarebbe mai aspettata di essere raggiunta da Zahir, il principe illegittimo e caduto in disgrazia che si è rivolto alla magia proibita nel disperato tentativo di salvare coloro che ama.
Insieme, percorreranno il sanguinoso cammino del loro passato comune. E metteranno in discussione tutto ciò in cui hanno sempre creduto... compreso il fatto che valga la pena salvare l'Impero.
Chi ha un debole per la prosa lirica, l'intricata costruzione del mondo, i personaggi splendidamente immaginati e il folklore avvincente e coinvolgente... non deve cercare oltre."-- Booklist (recensione stellata)
I libri di Ambha Empire of Sand Realm of Ash.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)