Il regno del ghetto: Racconti del ghetto di Lodz

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il regno del ghetto: Racconti del ghetto di Lodz (Isaiah Spiegel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato descritto come una lettura imperdibile, toccante e commovente, basata su storie di eventi storici strazianti, in particolare sulla vita nel ghetto di Lodz. Presenta narrazioni che evidenziano la disperazione e le realtà inaspettate affrontate dagli individui durante questo periodo.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato, commovente e tocca importanti eventi storici con uno stile narrativo unico. Riesce a ritrarre le intense emozioni ed esperienze di coloro che hanno vissuto nel ghetto di Lodz, fornendo storie penetranti di speranza e disperazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti e le realtà oscure ritratte nel libro difficili da digerire, poiché tratta della durezza della vita durante l'Olocausto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ghetto Kingdom: Tales of the Lodz Ghetto

Contenuto del libro:

Isaiah Spiegel è stato un detenuto del ghetto di Lodz dal suo inizio nel 1940 fino alla sua liquidazione nel 1944. Durante la sua permanenza, scrisse brevi racconti che descrivevano la vita ebraica nel ghetto e riuscì a nasconderli prima di essere deportato ad Auschwitz. Dopo essere stato liberato, tornò a Lodz per recuperare e pubblicare i suoi racconti.

.

I racconti esaminano le relazioni tra i detenuti e le loro famiglie, i loro amici, gli ex vicini cristiani, i soldati tedeschi e, in ultima analisi, il mondo di disperazione e disperazione che li circondava. Usando il suo potere creativo per trasformare la sofferenza e la morte del suo popolo in storie che ne conservano la memoria, Spiegel riesce ad affermare l'umanità e la dignità che i tedeschi erano così intenzionati a distruggere.

Originariamente pubblicato come Malchut geto ( Malkhes geto ) in yiddish.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780810116252
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il regno del ghetto: Racconti del ghetto di Lodz - Ghetto Kingdom: Tales of the Lodz...
Isaiah Spiegel è stato un detenuto del ghetto di Lodz...
Il regno del ghetto: Racconti del ghetto di Lodz - Ghetto Kingdom: Tales of the Lodz Ghetto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)