Il regno del bestiame: La storia nascosta del West dei cowboy

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il regno del bestiame: La storia nascosta del West dei cowboy (Christopher Knowlton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Cattle Kingdom” lo descrivono come un'esplorazione coinvolgente e ben studiata della storia del West americano, in particolare dell'industria del bestiame e dei suoi protagonisti. I lettori apprezzano lo stile narrativo e la profondità delle informazioni, ma alcuni criticano la lunghezza e l'attenzione ai dettagli meno rilevanti.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per l'eccezionale narrazione, la ricerca approfondita e la capacità di coinvolgere i lettori con descrizioni vivide e il contesto storico. Molti lo hanno trovato istruttivo, in quanto fornisce nuovi spunti di riflessione sull'industria del bestiame, sugli investimenti stranieri e sulla trasformazione dell'Ovest americano. È stato descritto come un libro avvincente che sfida anche i miti storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro è a tratti lento, con troppa enfasi sui personaggi europei e dettagli che distolgono dalla narrazione principale. In alcune recensioni si afferma che il libro avrebbe potuto essere più breve, omettendo alcune informazioni o capitoli ridondanti.

(basato su 209 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cattle Kingdom: The Hidden History of the Cowboy West

Contenuto del libro:

"Il miglior studio a tutto tondo sul cowboy americano mai scritto. Ogni pagina è ricca di analisi acute e prosa vivida sul vecchio West. Una lettura imperdibile" -- Douglas Brinkley,autore di The Wilderness Warrior: Theodore Roosevelt and the Crusade for America.

L'era del bestiame all'aperto è durata appena un quarto di secolo, ma ha lasciato l'America irrimediabilmente cambiata. Cattle Kingdom rivela come il West sia sorto e caduto e come la sua eredità ci definisca oggi. Il racconto ci porta dalle strade del bestiame piene di polvere agli improbabili splendori delle città del boom come Abilene, Kansas, e Cheyenne, Wyoming. Incontriamo un cast eterogeneo, dal cowboy Teddy Blue al ranchero fallito e futuro presidente Teddy Roosevelt. Si tratta di una nuova e rivoluzionaria valutazione del vecchio West e dell'America che ha creato.

"Knowlton scrive bene di tutte le cose divertenti: le escursioni sui sentieri, le città delle mucche, i combattimenti con le armi e le guerre nella zona... Egli) utilizza tutti questi tropi a sostegno di una tesi intrigante: che il romanticismo del Vecchio West sia sorto sulla superficie gonfia di una gigantesca bolla economica... Cattle Kingdom è "Le grandi pianure" in versione "The Big Short"". -- Wall Street Journal

"Knowlton bilancia abilmente primi piani e vedute dall'alto. Apprendiamo innumerevoli dettagli... E, cosa ancora più importante, impariamo perché la storia si è svolta come si è svolta." -- New York Times Book Review

"La migliore storia in un unico volume dell'era leggendaria dei cowboy e degli imperi del bestiame degli ultimi trent'anni." -- True West

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781328470256
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il regno del bestiame: La storia nascosta del West dei cowboy - Cattle Kingdom: The Hidden History...
"Il miglior studio a tutto tondo sul cowboy...
Il regno del bestiame: La storia nascosta del West dei cowboy - Cattle Kingdom: The Hidden History of the Cowboy West
Bolla al sole: Il boom della Florida negli anni Venti e come ha portato alla Grande Depressione -...
Christopher Knowlton, autore di Cattle Kingdom ed...
Bolla al sole: Il boom della Florida negli anni Venti e come ha portato alla Grande Depressione - Bubble in the Sun: The Florida Boom of the 1920s and How It Brought on the Great Depression

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)