Il regno dei sacerdoti: Storia dell'Israele dell'Antico Testamento

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il regno dei sacerdoti: Storia dell'Israele dell'Antico Testamento (H. Merrill Eugene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Eugene Merrill “Il regno dei sacerdoti” offre una panoramica coinvolgente e informativa della storia dell'Antico Testamento, fornendo approfondimenti dettagliati sulla narrazione biblica che sono sia accessibili ai lettori profani sia utili per lo studio accademico. Sebbene sia stato lodato per la sua completezza e leggibilità, alcuni utenti hanno trovato il libro difficile da consultare a causa della sua natura accademica. Ci sono anche lamentele sulla qualità fisica del libro.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, scritto in uno stile accattivante e costituisce una risorsa preziosa sia per lo studio individuale che per scopi accademici. I lettori ne apprezzano l'accessibilità, il contenuto informativo e la competenza dell'autore nella storia biblica e nell'archeologia. È considerato un must per chiunque voglia comprendere l'Antico Testamento.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che il libro può essere difficile da leggere a causa del suo stile accademico, e alcuni lettori lo hanno trovato opprimente. Inoltre, ci sono lamentele significative sulla qualità fisica del libro, con segnalazioni di pagine allentate o mancanti.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kingdom of Priests: A History of Old Testament Israel

Contenuto del libro:

Dalle origini e dall'esodo alla restaurazione e alla nuova speranza, Regno dei sacerdoti offre un'introduzione completa alla storia dell'Israele dell'Antico Testamento.

Merrill esplora la storia dell'antico Israele non solo a partire dai testi dell'Antico Testamento, ma anche dalle fonti letterarie e archeologiche del Vicino Oriente antico. Dopo aver venduto più di 30.000 copie, il libro è stato aggiornato e rivisto.

La seconda edizione affronta e interagisce con gli attuali dibattiti sulla storia dell'antico Israele, offrendo un'articolazione aggiornata di una posizione evangelica conservatrice sulle questioni storiche. Il testo è corredato da quasi venti mappe e grafici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801031991
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:554

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il regno dei sacerdoti: Storia dell'Israele dell'Antico Testamento - Kingdom of Priests: A History...
Dalle origini e dall'esodo alla restaurazione e...
Il regno dei sacerdoti: Storia dell'Israele dell'Antico Testamento - Kingdom of Priests: A History of Old Testament Israel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)