Il regno dei caduti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il regno dei caduti (Sarah Glenn Marsh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Reign of the Fallen è un accattivante dark fantasy che esplora i temi del dolore, della dipendenza e del concetto di famiglia ritrovata in un mondo unico in cui i negromanti interagiscono sia con i vivi che con i morti. La protagonista, Odessa, affronta profonde lotte emotive e si dimostra autentica nel suo ritratto, rendendo il suo viaggio comprensibile. L'eterogeneo cast di personaggi viene celebrato, mettendo in evidenza varie sessualità e identità, mentre l'esplorazione di argomenti seri come l'abuso di sostanze è presentata in modo ponderato.

Vantaggi:

Protagonista coinvolgente e simpatica con un forte arco caratteriale (Odessa).
Costruzione di un mondo unico con un sistema di magia ben sviluppato basato sul colore degli occhi.
Rappresentazione autentica del dolore, della dipendenza e delle identità LGBTQ+.
Personaggi di supporto diversi e amabili che contribuiscono a creare un senso di cameratismo e di famiglia.
Trama veloce e di grande impatto emotivo che bilancia temi cupi con momenti di leggerezza e umorismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile, soprattutto per quanto riguarda le motivazioni dei personaggi e l'identità dell'antagonista.
Ci sono critiche sul fatto che alcuni personaggi siano poco sviluppati, il che rende difficile entrare in contatto con loro.
La rappresentazione della dipendenza può sembrare forzata o sorvolata, mancando un'esplorazione coesa nel corso della narrazione.
Alcuni lettori hanno ritenuto che le relazioni romantiche non fossero così forti o sviluppate come avrebbero potuto.

(basato su 124 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reign of the Fallen

Contenuto del libro:

Questo fantasy tagliente non si limita a confondere i confini di genere, di sesso, di passato e presente, di vita e di morte, ma li fa esplodere”. --Cinda Williams Chima, autrice bestseller del New York Times della serie Seven Realms e della serie Shattered Realms.

Senza i morti, lei non sarebbe nessuno.

Odessa è una delle maestre negromanti di Karthia, che si occupa dei Morti del regno. Ogni volta che un nobile muore, il compito di Odessa è quello di resuscitarlo recuperando la sua anima da un mondo d'ombra onirico e pericoloso chiamato Deadlands. Ma l'essere resuscitati ha un costo: i Morti devono rimanere avvolti. Se anche solo un accenno di carne viene esposto, inizia una trasformazione grottesca che trasforma i morti in terrificanti e sanguinarie ombre.

Un drammatico aumento degli attacchi delle Ombre solleva sospetti e paure in tutto il regno. Ben presto, la perdita di uno dei suoi compagni più cari lascia Odessa a pezzi e rivela un'inquietante cospirazione a Karthia: qualcuno sta creando intenzionalmente le Ombre strappando i sudari ai Morti e addestrandole ad attaccare. Odessa è costretta a contemplare una domanda terrificante: E se la sua magia fosse l'arma che mette in ginocchio il regno?

Combattendo a fianco dei suoi compagni maghi - e di una potente ragazza tanto affascinante quanto esasperante - Odessa deve districare il raccapricciante complotto per distruggere Karthia prima che le Ombre si prendano tutto ciò che ama.

Perfetto per i fan di Three Dark Crowns e Red Queen, Reign of the Fallen è una lettura coraggiosa e imprevedibile con al centro una storia d'amore LGBT sorprendente e mozzafiato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780448494401
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il regno dei caduti - Reign of the Fallen
Questo fantasy tagliente non si limita a confondere i confini di genere, di sesso, di passato e presente, di vita e di morte, ma li...
Il regno dei caduti - Reign of the Fallen
Le ragazze non se ne vanno mai - The Girls Are Never Gone
L'Evocazione incontra Sadie quando Dare, diciassettenne podcaster, accetta uno stage in una casa infestata...
Le ragazze non se ne vanno mai - The Girls Are Never Gone
Le ragazze non se ne vanno mai - The Girls Are Never Gone
The Conjuring incontra Sadie in questa storia di fantasmi queer, quando la diciassettenne podcaster Dare si...
Le ragazze non se ne vanno mai - The Girls Are Never Gone
Il regno dei caduti - Reign of the Fallen
Questo fantasy tagliente non si limita a confondere i confini di genere, di sesso, di passato e presente, di vita e di morte: li fa...
Il regno dei caduti - Reign of the Fallen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)