Il regno cavo: L'Isis e il culto della Jihad

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il regno cavo: L'Isis e il culto della Jihad (Edna Fernandes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Hollow Kingdom” di Edna Fernandes esplora la questione cruciale dell'estremismo religioso e il suo impatto sulla democrazia e sulla tolleranza. L'autrice utilizza la sua vasta conoscenza e le sue nuove ricerche per presentare una discussione ben organizzata di questo argomento impegnativo, incorporando interviste reali con individui diversi.

Vantaggi:

Il libro è perspicace e informativo e affronta un tema importante e attuale. La vasta conoscenza e l'esperienza dell'autrice arricchiscono la narrazione. Lo stile di scrittura è coinvolgente e accessibile, con l'inclusione di interviste personali che offrono prospettive reali.

Svantaggi:

L'argomento trattato è difficile e può risultare straziante, il che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori. Il libro non fornisce soluzioni chiare ai problemi trattati, cosa che alcuni lettori potrebbero trovare deludente.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hollow Kingdom: Isis and the Cult of Jihad

Contenuto del libro:

Un libro tempestivo e perspicace sull'ISIS - la rete terroristica più pericolosa del mondo - dall'autore del bestseller Holy Warriors.

I governi di tutto il mondo riconoscono apertamente lo Stato Islamico in Iraq e Siria (ISIS) come una delle più grandi minacce terroristiche della storia, superiore persino ad Al Qaeda, che per prima ha dato vita a una jihad globale. Mai prima d'ora è stata disponibile una tale quantità di informazioni, propaganda e contro-propaganda sull'argomento, soprattutto su Internet. Eppure, in tutto questo rumore, c'è confusione. Questo libro si basa su ricerche approfondite e rare interviste per decostruire l'ideologia fondante dell'ISIS e tracciarne la crescita: come recluta, utilizzando il Dark Web per indottrinare i disaffezionati e le persone emotivamente vulnerabili in tutto il mondo; come si è diffuso a livello globale, utilizzando la violenza come teatro e stringendo patti segreti con governi cinici; e come si finanzia - attraverso la vendita di petrolio, l'estorsione e il commercio di schiavi. Il libro esamina anche come questo Stato terrorista sia stato smantellato da un'improbabile coalizione di forze provenienti dal Medio Oriente e dall'Occidente, anche se avverte che lo sciovinismo nazionalista e il protezionismo economico che stanno attraversando il mondo di oggi potrebbero fornire nuovo carburante all'ISIS e alla sua ideologia.

Rigoroso e perspicace, The Hollow Kingdom è una lettura necessaria, un mix avvincente di ricerca e reportage.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789387693203
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ultimi ebrei del Kerala - Last Jews Of Kerala
A Jew Town, nella città indiana di Cochin, due piccole comunità discendenti da “una tribù perduta di Israele” vivono...
Gli ultimi ebrei del Kerala - Last Jews Of Kerala
Il regno cavo: L'Isis e il culto della Jihad - The Hollow Kingdom: Isis and the Cult of...
Un libro tempestivo e perspicace sull'ISIS - la...
Il regno cavo: L'Isis e il culto della Jihad - The Hollow Kingdom: Isis and the Cult of Jihad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)