Punteggio:
Hollow Kingdom è un romanzo di speculazione fantasioso e coinvolgente, narrato da un corvo addomesticato, S.T., che assiste al crollo della società umana e intraprende un viaggio in un mondo post-apocalittico. La storia combina umorismo e momenti commoventi, ma presenta anche temi oscuri e profondità emotiva.
Vantaggi:Il libro è stato apprezzato per la sua prospettiva unica, la narrazione coinvolgente, la scrittura umoristica e i personaggi ben sviluppati. I lettori hanno apprezzato la miscela di commedia e tragedia, la profondità emotiva e le prospettive fantasiose degli animali, in particolare quella di S.T. il corvo. La narrazione è stata descritta come divertente, citabile e stimolante, con un'enfasi sulla natura e sulla resilienza degli animali.
Svantaggi:I critici hanno notato che alcune parti del libro possono essere ripetitive e che l'umorismo diminuisce nell'ultima metà. Alcuni hanno trovato gli elementi introspettivi troppo prolungati e meno coinvolgenti. Ci sono casi di violenza e di danni agli animali che potrebbero non piacere a tutti i lettori. Inoltre, mentre alcuni hanno apprezzato la voce narrante, alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse irregolare e che il libro fosse troppo cupo o violento per i loro gusti.
(basato su 395 recensioni dei lettori)
Hollow Kingdom
Finalista al Premio Thurber 2020 per l'umorismo americano!
"La vita segreta degli animali domestici incontra The Walking Dead", in questa commedia dal cuore grande e dalla bellezza sconfinata che attraversa l'Apocalisse, dove un corvo sboccato è l'unica possibilità per l'umanità di sopravvivere al problema degli zombie di Seattle (Karen Joy Fowler, autrice vincitrice del premio PEN/Faulkner).
S. T., un corvo addomesticato, è un uccello dai piaceri semplici: passare il tempo con il suo padrone Big Jim, scambiarsi insulti con i corvi selvatici di Seattle (cioè "quegli idioti") e gustare il miglior cibo che l'umanità ha da offrire: i Cheetos (R).
Ma quando il bulbo oculare di Big Jim cade dalla testa, S. T. inizia a pensare che qualcosa non vada bene. I suoi rimedi - dalla birra consegnata dal becco all'affetto bavoso del fedele ma stupido cane di Big Jim, Dennis - non riescono a curare la debilitante malattia di Big Jim. A S. T. non resta che abbandonare la sua vecchia vita e avventurarsi in un nuovo mondo selvaggio e spaventoso con il suo fidato destriero Dennis, dove scopre improvvisamente che i vicini si stanno divorando a vicenda. La fauna locale è in fermento per le voci sui nuovi pericolosi predatori di Seattle.
L'estinzione dell'umanità è apparentemente arrivata e l'unico deciso a salvarla è un corvo codardo la cui unica conoscenza del mondo proviene dalla televisione.
Cosa potrebbe mai andare storto? Include una guida per gruppi di lettura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)