Il regno

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il regno (Alexandrea Weis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Realm di Alexandrea Weis è un avvincente romanzo storico che esplora la vita di Roxana, la moglie di Alessandro Magno. Il romanzo ha ricevuto elogi per la sua profondità emotiva, lo sviluppo dei personaggi e la narrazione fantasiosa che mescola fatti storici e finzione. È una saga toccante, ricca di romanticismo, intrighi e lotte delle donne nella storia, che evidenzia in particolare la forza e la resistenza di Roxana in un mondo dominato dagli uomini.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente, storia emotivamente avvincente, forte sviluppo dei personaggi, ricchezza di dettagli storici, porta il punto di vista di una donna su una figura storica ben nota, crea un profondo legame emotivo con i lettori, cattura efficacemente l'essenza del periodo storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno ritenuto che il libro fosse troppo lungo, con conseguente difficoltà a finirlo, occasionale frustrazione per la rappresentazione della storia d'amore messa in ombra dai tumulti politici, i molti punti di vista sono stati talvolta considerati ingombranti.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Realm

Contenuto del libro:

UNA DONNA DIVERSA DA TUTTE LE ALTRE, CONQUISTERÀ L'INESPUGNABILE E SARÀ AMATA DA UN UOMO VENERATO COME UN DIO.

Basato su una storia vera.

Quando la sua patria viene conquistata dal potente Alessandro Magno, Roxana, figlia di un semplice capo tribù, viene strappata dalla sua vita semplice e gettata in un mondo di guerra e intrighi.

Terrorizzata, la sedicenne di rinomata bellezza viene portata al cospetto del più grande sovrano che il mondo abbia mai conosciuto. La sua vita è nelle sue mani, è lui a decidere del suo futuro.

Senza istruzione formale né sangue nobile, Roxana viene scelta dal conquistatore greco come sua sposa. Ben presto conosce la felicità profonda e il desiderio irriducibile tra le braccia del suo guerriero.

Tuttavia, essere la consorte del re ha un prezzo molto alto. Per sopravvivere al regno infido del marito, deve sopportare guerre continue, complotti mortali, rivali gelosi, generali assetati di vittoria e lo stigma di essere una barbara. Il sangue persiano le impedirà di rivendicare il titolo più grande di tutti, quello di regina, ma il suo regno segnerà il destino di un impero.

La storia racconta la sua storia, questa è la sua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944109486
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:397

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi hai visto? - Have You Seen Me?
ALCUNI SEGRETI POSSONO CAMBIARE LA VOSTRA VITA... PER SEMPRE.Lindsey Gillett è scomparsa.E non è la prima ragazza della Waverly High a...
Mi hai visto? - Have You Seen Me?
Il fiume di cenere - River of Ashes
*Libri più attesi dell'estate di Apple in Misteri e Thriller* River of Ashes e la serie St. Benedict è un thriller psicologico gotico...
Il fiume di cenere - River of Ashes
Il fiume dell'ira: Volume 2 - River of Wrath: Volume 2
Altri segreti stanno per essere svelati, a cominciare dall'arrivo di un affascinante sconosciuto e dalla...
Il fiume dell'ira: Volume 2 - River of Wrath: Volume 2
Il regno - Realm
UNA DONNA DIVERSA DA TUTTE LE ALTRE, CONQUISTERÀ L'INESPUGNABILE E SARÀ AMATA DA UN UOMO VENERATO COME UN DIO .Basato su una storia vera.Quando la sua patria viene...
Il regno - Realm
Lo spirito del Natale - The Christmas Spirit
Una storia d'amore edificante e commovente sulle seconde possibilità, con un tocco spettrale e un gatto insolito, rendono...
Lo spirito del Natale - The Christmas Spirit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)