Il regime TRIPS dei marchi e dei disegni e modelli

Il regime TRIPS dei marchi e dei disegni e modelli (Carvalho Nuno Pires de)

Titolo originale:

The TRIPS Regime of Trademarks and Designs

Contenuto del libro:

Il regime TRIPS dei marchi e dei disegni e modelli, in questa quarta edizione, aggiorna completamente la prodigiosa analisi dell'autore sulla giurisprudenza, le risoluzioni delle controversie, gli studi in corso e altri sviluppi pertinenti. Riconosciuto fin dalla prima edizione come l'opera più importante sull'argomento, questo libro incomparabile esamina in modo approfondito ed esperto le complessità delle disposizioni relative ai marchi e ai disegni industriali contenute nell'Accordo sugli aspetti dei diritti di proprietà intellettuale attinenti al commercio (l'Accordo TRIPS). È organizzato come un testo commentato paragrafo per paragrafo dell'Accordo, con commenti dettagliati non solo sugli articoli che trattano specificamente la proprietà industriale, ma anche su ogni clausola dell'Accordo che potrebbe influire sulla protezione di marchi e/o disegni.

Cosa contiene questo libro:

Con l'autorità e l'esperienza approfondita di un ex funzionario dell'OMPI di lunga data, con una conoscenza e una discussione senza pari delle pratiche dei membri dell'OMC nell'attuazione delle disposizioni dell'accordo TRIPS, Nuno Pires de Carvalho apporta la sua visione pratica e la sua vasta erudizione a questioni complesse come le seguenti.

⬤ Quali sono i segni che possono costituire marchi? Quali elementi aiutano a identificare un marchio noto?

⬤ Quali sono le limitazioni alla protezione di marchi non visivamente percepibili come suoni, profumi e sapori?

⬤ Quali lezioni possiamo trarre finora dal meccanismo di risoluzione delle controversie?

⬤ Quali sono gli obblighi dei membri dell'OMC per quanto riguarda i marchi relativi a prodotti e servizi che offendono valori religiosi e morali? Sono obbligati a registrarli e a proteggerli?

⬤ Quanto è rigoroso l'Accordo TRIPS per quanto riguarda l'uso della proprietà industriale in relazione alle politiche pubbliche? I diritti privati sono illimitati? Sono applicabili in ogni caso?

Il recente fenomeno mondiale di misure che prevedono l'uso di marchi commerciali per perseguire obiettivi di salute pubblica attraverso schemi di plain packaging viene analizzato e valutato in modo approfondito.

Come vi aiuterà:

Avvocati, giudici, studiosi e funzionari governativi troveranno in questa nuova edizione una grande quantità di informazioni e analisi giuridiche che li aiuteranno a individuare nuovi approcci e soluzioni ai problemi del diritto dei marchi e dei disegni e modelli posti dall'attuazione dell'Accordo TRIPS. Grazie alla combinazione di commenti pratici, articolo per articolo, e di analisi e approfondimenti scientifici, questa edizione sarà una risorsa preziosa per tutti coloro che desiderano comprendere la proprietà industriale a un livello più profondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789041188700
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il regime TRIPS dei marchi e dei disegni e modelli - The TRIPS Regime of Trademarks and...
Il regime TRIPS dei marchi e dei disegni e...
Il regime TRIPS dei marchi e dei disegni e modelli - The TRIPS Regime of Trademarks and Designs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)