Il reggiseno sportivo giallo: Una storia vera di amore, fede e basket

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il reggiseno sportivo giallo: Una storia vera di amore, fede e basket (Jamie Graham Duprey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accorata esplorazione della pallacanestro di una piccola città, che enfatizza i temi della fede, della resilienza, del lavoro di squadra e del viaggio nello sport liceale. Nonostante un po' di gergo cestistico, i lettori trovano la narrazione coinvolgente e accessibile, apprezzando la profondità emotiva e le esperienze relazionabili descritte.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente, i temi dell'amicizia e della perseveranza, la scrittura ben strutturata e la profondità emotiva, la cattura dell'essenza dello sport di una piccola città, si rivolgono a un pubblico ampio, anche a chi non ha familiarità con la pallacanestro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare confusa la terminologia del basket se non hanno familiarità con questo sport.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Yellow Sports Bra: A True Story of Love, Faith, and Basketball

Contenuto del libro:

Sei anni dopo aver sperimentato ciò che un campionato di basket maschile ha fatto per la sua piccola città della prateria sulla Hi-Line del Montana, Jamie Graham, quattordici anni, intraprende il suo viaggio per riportare quella gioia e quell'eccitazione nella sua città. Jim, il padre di Jamie e stimato insegnante e allenatore, ha allenato la squadra maschile del campionato e l'ha ispirata a scegliere l'obiettivo di vincere lo Stato. La fiducia incrollabile di Jim in Jamie le dà fiducia e motivazione a perseverare, indipendentemente dagli ostacoli.

Quando Jamie inizia la sua carriera di giocatrice di basket al liceo come matricola, la coach VanDyke spinge Jamie e i suoi compagni a diventare i migliori giocatori e la migliore squadra possibile. Promette che la disciplina richiesta dall'atletica liceale insegnerà loro non solo cosa significa essere buoni giocatori, ma anche buone persone e leader che contribuiranno positivamente al mondo.

Attraverso il suo percorso liceale di quattro anni e insieme ai suoi compagni di squadra, Jamie sperimenta l'euforia della vittoria, l'agonia della sconfitta e i complicati livelli di amore, amicizia e dolore. Impara cosa serve davvero per fissare e raggiungere gli obiettivi, il tutto navigando nell'adolescenza e nella scuola superiore, con la sua inevitabile confusione, il cuore spezzato e gli alti e bassi che producono potenti lezioni di vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951547035
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il reggiseno sportivo giallo: Una storia vera di amore, fede e basket - The Yellow Sports Bra: A...
Sei anni dopo aver sperimentato ciò che un...
Il reggiseno sportivo giallo: Una storia vera di amore, fede e basket - The Yellow Sports Bra: A True Story of Love, Faith, and Basketball
Il calciatore dal cuore verde: Una storia vera di amore, sport e college - The Green-Clad Kicker: A...
Dopo aver vissuto il trionfo di aver raggiunto il...
Il calciatore dal cuore verde: Una storia vera di amore, sport e college - The Green-Clad Kicker: A True Story of Love, Sports, and College

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)