Il “Reggimento di ferro della Germania imperiale” della Prima guerra mondiale: ricordi di guerra del servizio con il Reggimento di fanteria 169 1914 - 1918 Seconda edizione”.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il “Reggimento di ferro della Germania imperiale” della Prima guerra mondiale: ricordi di guerra del servizio con il Reggimento di fanteria 169 1914 - 1918 Seconda edizione”. (K. Rieth John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto avvincente e ben studiato delle esperienze vissute da un reggimento tedesco durante la Prima guerra mondiale, presentando racconti vividi e in prima persona da parte dei soldati, che rendono gli orrori della guerra di trincea comprensibili e d'impatto. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con la rilegatura del libro e con i dettagli tecnici a volte eccessivi.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente
fornisce una prospettiva tedesca unica sulla Prima guerra mondiale
vividi racconti in prima persona
perspicace e accessibile a un ampio pubblico
meticolosamente studiato
mette in luce l'umanità dei soldati
storia completa delle unità.

Svantaggi:

Problemi fisici con la rilegatura (le pagine si staccavano)
alcuni dettagli tecnici possono essere eccessivamente estesi e sminuire il flusso narrativo
la qualità di stampa delle mappe e delle illustrazioni era scarsa.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Imperial Germany's Iron Regiment" of the First World War: War Memories of Service with Infantry Regiment 169 1914 - 1918 Second Edition"

Contenuto del libro:

Il "Reggimento di Ferro" della Germania Imperiale nella Prima Guerra Mondiale offre un raro resoconto in lingua inglese di una delle principali unità di fanteria tedesche. Rinomato come il Reggimento di Ferro per i suoi risultati nella leggendaria Battaglia della Somme del 1916, il suo servizio si estese dalle prime battaglie della Prima Guerra Mondiale fino alla sua distruzione da parte dei Marines americani nella Foresta delle Argonne negli ultimi giorni della guerra.

Ispirato da un diario di guerra scritto dal nonno dell'autore, un veterano dell'IR 169, gran parte del libro è tratto da rare testimonianze di soldati, molte delle quali pubblicate per la prima volta in inglese. La voce di questi soldati ci porta dall'altra parte delle trincee e attraverso gli orrori inimmaginabili della Prima guerra mondiale. Questa seconda edizione aggiunge oltre 100 pagine di testo, mappe e immagini alla pubblicazione originale.

"Un eccellente scritto che guarda alla Prima Guerra Mondiale dal punto di vista di un soldato tedesco. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che sono interessati a saperne di più sulla Grande Guerra". Gerald York, Colonnello (in pensione), Esercito degli Stati Uniti Nipote del Sergente Alvin York, celebre Medaglia d'Onore dell'Esercito degli Stati Uniti nella Prima Guerra Mondiale "Questo libro si pone al di sopra delle storie di unità precedentemente pubblicate e non dovrebbe essere ignorato per il suo valore sostanziale nel fornire un quadro completo di molte delle battaglie simbolo della guerra".

Roads to the Great War "Le storie di guerra dei reggimenti tedeschi durante la prima o la seconda guerra mondiale sono relativamente rare, e questo libro è una gradita aggiunta". Britain at War Magazine "Un resoconto completo del ciclo di vita di un reggimento tedesco per tutta la durata della Prima guerra mondiale, e quindi un raro contributo per coloro che desiderano vedere la guerra dalla prospettiva tedesca". Great War Society ----------------L'autore, John K.

Rieth, è un tenente colonnello dell'esercito americano in pensione, da sempre interessato alla storia militare. È autore di Patton's Forward Observers: The History of the 7th Field Artillery Battalion ed è membro della US Army Historical Foundation e della Western Front Association.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998804507
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli osservatori di Patton: Storia del 7° battaglione di osservazione dell'artiglieria da campo, XX...
Patton Forward Observers è una storia raccontata...
Gli osservatori di Patton: Storia del 7° battaglione di osservazione dell'artiglieria da campo, XX Corpo, Terza Armata - Patton's Forward Observers: History of the 7th Field Artillery Observation Battalion, XX Corps, Third Army
Il “Reggimento di ferro della Germania imperiale” della Prima guerra mondiale: ricordi di guerra del...
Il "Reggimento di Ferro" della Germania Imperiale...
Il “Reggimento di ferro della Germania imperiale” della Prima guerra mondiale: ricordi di guerra del servizio con il Reggimento di fanteria 169 1914 - 1918 Seconda edizione”. - Imperial Germany's Iron Regiment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)