Il reggente di Edoardo I: Edmund di Cornovaglia, l'uomo dietro il più grande re d'Inghilterra

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il reggente di Edoardo I: Edmund di Cornovaglia, l'uomo dietro il più grande re d'Inghilterra (Michael Ray)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Edward I's Regent: Edmund of Cornwall, the Man Behind England's Greatest King

Contenuto del libro:

Nato nel Natale del 1249 da Riccardo, Edmondo di Cornovaglia era nipote di Enrico III e cugino di Edoardo I. La sua infanzia movimentata lo portò in Germania quando il padre fu eletto re. Fu catturato nella battaglia di Lewes e imprigionato per più di un anno. Di ritorno dalla crociata, assistette al brutale assassinio del fratellastro, che lo lasciò erede del padre, l'uomo più ricco del regno.

Per tutta la vita, Edmund svolse un ruolo cruciale nell'Inghilterra medievale. Come reggente d'Inghilterra, conte di Cornovaglia e uomo più ricco del paese, fu una delle forze principali della fine del XIII secolo.

Questo libro prende in considerazione la vita di Edmund, l'uso della sua ricchezza per concedere prestiti al re e ad altri e per essere un importante benefattore di case religiose. La sua pietà lo portò a fondare due nuove case religiose, a ricostruirne un'altra e a portare la reliquia del Santo Sangue dalla Germania all'abbazia di Hailes. Il suo operato come Reggente d'Inghilterra per tre anni è valutato. L'ampia diffusione delle sue terre, che comprendevano 13 castelli e più di 800 località in 27 contee, e i suoi affittuari sono illustrati, così come il suo posto nella comunità locale. Vengono esplorate le basi della sua ricchezza e le sue fonti, tra cui il denaro proveniente dalle sue terre ma anche dalle miniere di stagno e dai diritti marittimi in Cornovaglia, e vengono considerate le sue affinità cavalleresche e i suoi stretti collaboratori e funzionari. A livello personale, il libro esamina il suo matrimonio infruttuoso e senza figli con la sorella del conte di Gloucester.

Edmund fu una figura chiave durante il regno di Edoardo I e alla fine del XIII secolo. In questo resoconto perspicace, l'uomo che si cela dietro il "più grande re d'Inghilterra" viene finalmente portato alla ribalta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399093545
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il basket sfortunato - Bad-Luck Basketball
I Clovers non sono mai stati la migliore squadra di basket del distretto, ma ultimamente la loro fortuna è stata peggiore che mai. E...
Il basket sfortunato - Bad-Luck Basketball
Creatività negli affari: Basato sul famoso corso dell'Università di Stanford che ha rivoluzionato...
Questa esplorazione del pensiero innovativo in...
Creatività negli affari: Basato sul famoso corso dell'Università di Stanford che ha rivoluzionato l'arte del successo - Creativity in Business: Based on the Famed Stanford University Course That Has Revolutionized the Art of Success
Chi lo sapeva? - Who Knew?
Who Knew? esplora le questioni globali legate alla genitorialità del passato e del presente e discute di come dobbiamo cambiare le nostre ideologie...
Chi lo sapeva? - Who Knew?
L'obiettivo più alto: il segreto che vi sostiene in ogni momento (edizione a caratteri grandi 16pt)...
Definito '''' l'uomo più creativo della Silicon...
L'obiettivo più alto: il segreto che vi sostiene in ogni momento (edizione a caratteri grandi 16pt) - The Highest Goal: The Secret That Sustains You in Every Moment (16pt Large Print Edition)
Il reggente di Edoardo I: Edmund di Cornovaglia, l'uomo dietro il più grande re d'Inghilterra -...
Nato nel Natale del 1249 da Riccardo, Edmondo di...
Il reggente di Edoardo I: Edmund di Cornovaglia, l'uomo dietro il più grande re d'Inghilterra - Edward I's Regent: Edmund of Cornwall, the Man Behind England's Greatest King

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)