Punteggio:
Le recensioni lodano i diari di Ruth Barr come un prezioso resoconto storico della vita a Shanghai durante l'occupazione giapponese e la Seconda guerra mondiale, mettendo in luce le esperienze personali e la vita quotidiana dei cittadini stranieri nei campi di internamento. I diari sono noti per il loro stile conciso e diretto, che, pur non essendo affascinante, fornisce spunti significativi per il contesto storico. Anche l'editing della figlia, Betty Barr Wang, viene lodato per aver migliorato la leggibilità e la comprensione dei contenuti. Tuttavia, alcune recensioni indicano che non hanno letto personalmente il libro, ma che basano le loro opinioni sulle esperienze e sui commenti degli altri.
Vantaggi:⬤ Il prezioso approfondimento storico su Shanghai durante la Seconda guerra mondiale
⬤ lo stile di scrittura conciso e diretto
⬤ l'accurato editing di Betty Barr Wang arricchisce il contenuto
⬤ coinvolge i lettori interessati alle storie personali e alla storia
⬤ riporta alla memoria chi è legato all'argomento.
Alcuni lettori non hanno letto personalmente il libro, il che limita la loro capacità di fornire critiche approfondite; l'argomento potrebbe non piacere a tutti a causa della sua attenzione alla vita quotidiana durante l'internamento.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Ruth's Record
Il 1941 fu un anno di svolta per il mondo, ma Ruth Hill Barr, residente a Shanghai da molto tempo, non poteva saperlo quando iniziò il suo diario quinquennale il 1° gennaio.
Prima della fine dell'anno, l'esercito giapponese aveva occupato l'insediamento internazionale di Shanghai e lei e la sua famiglia erano bloccati come stranieri nemici, presto rinchiusi in un campo di internamento giapponese. Questo libro comprende il testo integrale del diario di Ruth, insieme alle spiegazioni e ai ricordi della figlia Betty, che rivelano con affascinanti dettagli l'angoscia e, incredibilmente, la continuità della vita dentro e fuori i campi di Shanghai durante la guerra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)