Il reclamo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il reclamo (David Briggs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia avvincente di un cercatore d'oro, Evan, che trova una donna ferita di nome Addie sulle colline della Nuova Zelanda. Mentre Evan riflette sulla sua vita e sulla loro relazione che si sviluppa lentamente, la trama si sviluppa con un ritmo delicato ma avvincente. Il romanzo esplora i temi della solitudine e del legame in un paesaggio isolato e vivido, portando infine a una conclusione che fa riflettere.

Vantaggi:

Storia interessante e coinvolgente
personaggi ben sviluppati
forte senso del luogo
il ritmo mantiene il lettore coinvolto
finale che fa riflettere
ben scritto e con una trama intelligente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare eccessive le descrizioni dettagliate della ricerca dell'oro; il ritmo potrebbe essere troppo lento per chi preferisce le narrazioni veloci.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Claim

Contenuto del libro:

Quando suo padre muore, lasciandosi alle spalle un'eredità di debiti e imprese fallite, Evan Cadwallader dubita che il cottage abbandonato ai piedi delle Alpi meridionali della Nuova Zelanda possa fornire una soluzione, ma decide comunque di visitarlo. Innamoratosi della semplice proprietà e della sua posizione remota, la cura e la ripara, creando un'oasi di pace lontana dalla vita mutevole e incostante che conduce nel mondo esterno.

Si ritira lì ogni estate, cercando l'oro nella concessione lasciatagli da uno sconosciuto di passaggio. Durante una notte di tempesta, il suo cane scompare e, seguendo i suoi frenetici latrati attraverso un diavolo di tempesta, si ritrova sul ciglio di una gola, a metà della sua concessione, a guardare il corpo di una giovane donna. Addie è prossima alla morte, ma Evan la trasporta nel suo cottage e, mentre la cura e la rimette in sesto, ricostruisce a poco a poco la storia della sua vita.

Evan è combattuto tra i suoi crescenti sentimenti per Addie e l'attrazione per la sua concessione, ma quando l'oro comincia a scorrere, i due si avvicinano sempre di più l'uno all'altra e per alcune gloriose settimane prosperano. Tuttavia, un giorno Evan torna al cottage e trova il posto saccheggiato e Addie scomparsa.

In preda alla preoccupazione, denuncia l'effrazione alla polizia e gli eventi vanno fuori controllo. La sua fede vacilla e comincia a chiedersi quanto conosca davvero questa giovane donna misteriosa e se amore e verità siano mai coesistiti in questa breve e intensa relazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910453735
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il reclamo - The Claim
Quando suo padre muore, lasciandosi alle spalle un'eredità di debiti e imprese fallite, Evan Cadwallader dubita che il cottage abbandonato ai piedi delle Alpi...
Il reclamo - The Claim
Variazione ed evoluzione delle piante - Plant Variation and Evolution
Siamo nel bel mezzo di una rivoluzione biologica. Gli strumenti molecolari forniscono oggi...
Variazione ed evoluzione delle piante - Plant Variation and Evolution
Zarrin
Nei giorni precedenti lo scoppio della guerra in Siria, una giovane donna curda, Zarrin, ha gettato vergogna sulla sua famiglia. Ha pagato un prezzo altissimo - com'è giusto che sia per...
Zarrin
Dall'abbandono all'accettazione: Una celebrazione di nuovi inizi - From Abandonment To Acceptance: A...
Si dice che un viaggio di mille miglia inizi con...
Dall'abbandono all'accettazione: Una celebrazione di nuovi inizi - From Abandonment To Acceptance: A Celebration of New Beginnings
In base alle tracce che lasciamo - By the Tracks We Leave
Camminando sulle colline di Otago, in Nuova Zelanda, Rogan Fielding si imbatte nel corpo di un uomo...
In base alle tracce che lasciamo - By the Tracks We Leave

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)