Il recinto dei baci

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il recinto dei baci (a. Thomas-Peter B.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Kissing Fence di Brian Thomas-Peter è un romanzo avvincente che intreccia una trama criminale contemporanea con le ingiustizie storiche subite dalla comunità Doukhobor in Canada. Il libro affronta i temi dell'identità, dell'abuso di potere e delle conseguenze delle proprie azioni, lasciando un'impressione duratura sui lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e combina efficacemente narrazione storica e contemporanea. Offre approfondimenti psicologici sui personaggi e ritrae con rispetto le lotte della comunità Doukhobor. La narrazione è avvincente e mette in luce importanti ingiustizie storiche in Canada.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la rappresentazione degli abusi e il contesto storico piuttosto pesanti e preoccupanti. La complessità delle storie intrecciate potrebbe risultare impegnativa anche per chi cerca una lettura più leggera.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kissing Fence

Contenuto del libro:

Anni '50, Nuova Denver: Pavel e Nina sono tra i 200 bambini russi Doukhobor separati dalle loro famiglie e dalla comunità e collocati in una struttura residenziale nella regione di Kootenay, in BC. Allontanati con la forza dalle loro case dalla RCMP, i bambini frequentano una scuola obbligatoria.

Devono parlare in inglese e osservare le usanze e le pratiche religiose canadesi. Cercando di proteggere i bambini più piccoli e subendo maltrattamenti da parte dei funzionari, Pavel e Nina lottano per mantenere viva la loro cultura e resistere. 2018, Vancouver: Dopo più di dieci anni di attività, William ha rifiutato la sua eredità Doukhobor e ora è abile a destreggiarsi tra le esigenze della sua attività di importazione di articoli sportivi.

Circondato dalle ricchezze materiali che ha accumulato, William si sente giustificato a godersi la sua prosperità - anche se è emotivamente distante dalla moglie e conosce a malapena la figlia -. Ha fatto dei sacrifici per avere successo nella vita e ha fatto alcuni affari loschi.

Quando un incidente in bicicletta porta William in ospedale con una commozione cerebrale, i medici scoprono una massa nel cervello. Viene operato d'urgenza, ma invece di migliorare dopo l'operazione, la vita di William inizia a sfuggire al controllo: perde di vista il lato illegale dei suoi affari, una relazione minaccia il suo matrimonio, un dipendente viene trovato morto e la polizia viene a bussare. Queste due storie convergono mentre Pavel e Nina lasciano New Denver e lottano per costruirsi una vita al di fuori delle mura del dormitorio, mentre William inizia a mettere in discussione i propri valori, le proprie motivazioni e la propria responsabilità.

Romanzo potente ed emozionante, The Kissing Fence esamina i traumi generazionali attraverso la storia di una famiglia, fatta di obblighi, giustizia e appartenenza. Una storia di tensioni culturali contrastanti che mette in discussione il modo in cui definiamo il successo, l'identità e la nostra comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773860237
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il recinto dei baci - The Kissing Fence
Anni '50, Nuova Denver: Pavel e Nina sono tra i 200 bambini russi Doukhobor separati dalle loro famiglie e dalla comunità e...
Il recinto dei baci - The Kissing Fence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)