Il reato di adulterio in India: uno studio

Il reato di adulterio in India: uno studio (Maumita Bhattacharjee Haldar)

Titolo originale:

Offence of Adultery in India a Study

Contenuto del libro:

C'è stato un conflitto ricorrente tra le libertà dell'individuo e la sicurezza della società. Ciò si riflette bene nell'area del comportamento sessuale, in quanto diventa difficile conciliare le rivendicazioni concorrenti della libertà dell'individuo e della sicurezza, che finora non hanno trovato una soluzione definitiva.

La situazione si complica ulteriormente in una società in via di sviluppo, multilingue, eterogenea e plurale come l'India, dove i conflitti sono multidimensionali e naturalmente più acuti. Il conflitto minaccia di disturbare l'equilibrio sociale dinamico della società. La società è un concetto dinamico e vivo che cresce con il passare del tempo.

È regolata da varie forze che creano un equilibrio dinamico nella società.

Inoltre, i valori sociali continuano a cambiare con il passare del tempo e da un luogo all'altro. Un atto che oggi è un reato può non esserlo in passato e viceversa.

Questo pone continui problemi alla società. In molte giurisdizioni l'adulterio è considerato un reato lesivo della morale pubblica e un maltrattamento del rapporto matrimoniale. Mette a rischio l'istituzione del matrimonio.

Sebbene storicamente l'adulterio sia stato considerato un crimine molto grave e odioso, la società moderna è afflitta da molte nuove condizioni sociali che hanno portato a una visione liberale al riguardo. I processi di urbanizzazione, industrializzazione ed esplosione demografica hanno portato nuove tensioni, problemi e cambiamenti nella società, che hanno influenzato l'istituzione del matrimonio e gli aspetti ad esso correlati. Diventa quindi necessario indagare sui nuovi approcci e sviluppi che si sono verificati in relazione al reato di adulterio, che riguarda direttamente l'istituzione del matrimonio e che è tuttavia penalizzato dal Codice penale indiano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805451273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il reato di adulterio in India: uno studio - Offence of Adultery in India a Study
C'è stato un conflitto ricorrente tra le libertà...
Il reato di adulterio in India: uno studio - Offence of Adultery in India a Study

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)