Il re sull'albero

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il re sull'albero (Steven Millhauser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'amore a un punto morto” è composto da tre novelle che esplorano i temi dell'adulterio e delle relazioni umane, intrecciati a racconti d'opera classici. I lettori apprezzano la profondità della narrazione e la squisita prosa, in particolare nella seconda e nella terza novella, mentre la prima novella ha un'accoglienza più mista.

Vantaggi:

I lettori lodano la vivida immaginazione di Millhauser, la sua scrittura eloquente e la capacità di intrecciare emozioni complesse nelle sue narrazioni. Le novelle, in particolare “Un'avventura di Don Giovanni” e “Il re sull'albero”, sono note per le loro immagini lussureggianti, le trame sofisticate e le moderne intuizioni psicologiche su temi romantici senza tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la prima novella, “La vendetta”, meno attraente rispetto alle altre, descrivendola come priva di profondità emotiva o troppo scarna. Inoltre, si parla di un ritmo lento nella scrittura di Millhauser che potrebbe non incontrare i gusti di tutti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The King in the Tree

Contenuto del libro:

Maestro della trasformazione letteraria, Steven Millhauser, vincitore del Premio Pulitzer, rivolge la sua attenzione alle trasformazioni dell'amore in queste tre ipnotiche novelle.

Mentre apparentemente mostra la sua casa a un potenziale acquirente, la narratrice di Revenge dispiega un racconto simile a un origami di tradimento e violenza psichica. In Un'avventura di Don Giovanni il leggendario seduttore cerca un nuovo svago in una tenuta di campagna inglese con risultati devastanti.

La novella che dà il titolo al libro racconta la storia di Tristano e Ysolt dal punto di vista angosciato di Re Marco, un marito che cerca compulsivamente le prove dell'adulterio della moglie, ma che nega compulsivamente ciò che trova. Combinando l'incanto antico come quello di Sheherezade con l'acutezza e l'inquietudine dei giorni nostri, Il re sull'albero è il meglio di Millhauser.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400031733
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Museo Barnum - Storie - Barnum Museum - Stories
Scritto e orchestrato in modo ingegnoso, ogni mostra del Museo Barnum vi costringerà a continuare, ogni...
Museo Barnum - Storie - Barnum Museum - Stories
Edwin Mullhouse: Vita e morte di uno scrittore americano 1943-1954 di Jeffrey Cartwright - Edwin...
Una parodia di una biografia letteraria con...
Edwin Mullhouse: Vita e morte di uno scrittore americano 1943-1954 di Jeffrey Cartwright - Edwin Mullhouse: The Life and Death of an American Writer 1943-1954 by Jeffrey Cartwright
Interruzioni: Storie - Disruptions: Stories
Una nuova, squisita raccolta di un maestro del racconto breve vincitore del Premio Pulitzer, il culmine di una carriera di cinque...
Interruzioni: Storie - Disruptions: Stories
Review of Contemporary Fiction, Volume 26: Primavera 2006, n. 1 - Review of Contemporary Fiction,...
Negli ultimi venticinque anni, la Review of...
Review of Contemporary Fiction, Volume 26: Primavera 2006, n. 1 - Review of Contemporary Fiction, Volume 26: Spring 2006, No. 1
Il re sull'albero - The King in the Tree
Maestro della trasformazione letteraria, Steven Millhauser, vincitore del Premio Pulitzer, rivolge la sua attenzione alle trasformazioni...
Il re sull'albero - The King in the Tree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)