Punteggio:
Il libro “King Over the Water” di Nick Farrell suscita opinioni polarizzate tra i lettori: alcuni ne apprezzano gli approfondimenti sulla tradizione della Golden Dawn, mentre altri lo criticano per i pregiudizi e le calunnie percepite. Molte recensioni parlano di una mancanza di rigore scientifico e di una narrazione a sfondo politico. I lettori esprimono sentimenti contrastanti sul valore delle informazioni storiche presentate: alcuni le trovano illuminanti, altri le considerano un danno per la reputazione della Golden Dawn.
Vantaggi:⬤ Offre preziosi approfondimenti storici e commenti sui rituali della Golden Dawn.
⬤ Coinvolge i lettori con la sua drammaticità e la complessa rappresentazione delle figure della tradizione.
⬤ Include riti e documenti precedentemente non disponibili, il che è vantaggioso per i praticanti.
⬤ Incoraggia il pensiero critico e l'esplorazione personale degli argomenti trattati.
⬤ Criticato per la parzialità e la mancanza di obiettività, da alcuni etichettato come un lavoro di scure o di calunnia contro l'Alba Dorata e i suoi membri.
⬤ Accuse di polemiche a sfondo politico che mettono in ombra i fatti storici.
⬤ Lo stile di scrittura è descritto da alcuni come difficile da leggere e manca di profondità rispetto ad autori più affermati nel settore.
⬤ Genera polemiche e divisioni all'interno della comunità di Alba Dorata, portando a percepirla come irresponsabile o incendiaria.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
King Over the Water - Samuel Mathers and the Golden Dawn
Nel corso degli anni si sono creati molti miti su uno dei fondatori della Golden Dawn, Samuel L. MacGregor Mathers.
Molti di questi sono stati creati da coloro che desiderano danneggiare la Golden Dawn e il suo sistema di magia o da coloro che vogliono ingenuamente credere a una storia magica fasulla sull'Ordine e sui suoi fondatori. In King Over the Water, il mago della Golden Dawn Nick Farrell dipinge un'immagine dei fondatori della Golden Dawn che si trovano al di fuori delle loro possibilità quando l'Ordine inizia a creare maghi. Piuttosto che dipingere Mathers come un genio eccentrico, Farrell lo vede come un fantasista autocratico.
Vede Mathers lottare per tenere il passo mentre i suoi studenti diventavano rapidamente più bravi di lui nel sistema da lui creato, e mostra come non fosse in grado di alzare il tiro per aiutare l'Ordine a svilupparsi ulteriormente. In quello che è un ritratto dei problemi che possono colpire qualsiasi leader esoterico, Farrell (autore di Gathering The Magic, un manuale sulle dinamiche dei gruppi magici) rivela come i successivi rituali di Mathers fossero un tentativo di rimuovere la magia dal sistema da lui creato per poterla sfruttare per il denaro.
Sono inclusi documenti inediti della versione di Mathers della Golden Dawn, l'Alpha et Omega, compresi i documenti Z originali, la versione completa del Libro della Tomba (un documento chiave per la creazione di una Volta degli Adepti), il metodo originale per la consacrazione della spada e molto altro ancora. King Over the Water è il prequel della rivoluzionaria esposizione di Farrell sull'Alfa e Omega, L'ultimo segreto di Mathers, e fornisce un altro sguardo nella mente di un mago che ha contribuito a sviluppare la magia che usiamo oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)