Il re silenzioso

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il re silenzioso (Jimmy Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Silent King” sottolineano la profonda esplorazione delle dinamiche familiari nere e dei ruoli al loro interno, in particolare il rapporto padre-figlio e l'influenza delle figure materne. La narrazione affronta le sfide storiche, il materialismo, l'incarcerazione e le aspettative della società che gli uomini afroamericani devono affrontare, spingendo i lettori a riconsiderare le loro prospettive su questi temi. Molti lettori hanno trovato il libro comprensibile e d'impatto, e alcuni hanno legami personali con l'autore.

Vantaggi:

Esplorazione magistrale delle dinamiche familiari dei neri, sfida della percezione delle figure paterne, affronta temi sociali come l'incarcerazione e il materialismo, è coinvolgente e d'impatto per i lettori, include storie personali dell'autore.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano alcun aspetto negativo o critica specifica del libro, concentrandosi principalmente sui suoi aspetti positivi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Silent King

Contenuto del libro:

Non lasciatevi ingannare dalle luci della Sears Tower. Questa è Englewood, Chicago, nota ai più come “Chiraq”, una terra infestata da bande catturate sotto il controllo di una feroce dittatura. A differenza di qualsiasi altra grande città, il controllo delle strade non è nelle mani conniventi dei migliori poliziotti o politici della città.

A ben vedere, la città è controllata dal pugno di ferro di oltre duecentomila Discepoli dei Gangster, BD, Vice Signori e Pietre Nere.

Solo le persone dell'alta società che risiedono nel centro città sono a malapena al sicuro. Ma nei quartieri circostanti, i pedoni suicidi dominano i territori delle loro bande, non usando il buon senso ma ricorrendo ai fucili d'assalto per risolvere i loro diversi punti di vista e i loro disaccordi, facendo sì che i cittadini di Chicago vivano nella paura costante.

In mezzo all'infestazione di bande si trovava un giovane, curioso e malleabile ragazzino di Englewood di dieci anni di nome Jimmy, meglio conosciuto come Jay.

Lasciato dalla famiglia e sentitosi abbandonato, Jay si lascia andare al fascino della “vita di strada”, in contrasto con gli insegnamenti e le indicazioni del severo padre.

Non esaurendo più le sue energie mentali dietro a domande senza risposta come “Perché mia madre mi ha lasciato? ”, con la mente già pronta, con il rancore e la grana sulla spalla, Jay, con l'ambizione di essere il re di un mondo che assicurava solo una cosa: tutti i re alla fine si svegliano con la testa tagliata!

Questa è la storia vera e poco lusinghiera di Jimmy Jones Jr.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684090310
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il re silenzioso - Silent King
Non lasciatevi ingannare dalle luci della Sears Tower. Questa è Englewood, Chicago, nota ai più come “Chiraq”, una terra infestata da bande catturate sotto...
Il re silenzioso - Silent King

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)