Punteggio:
The Serpent King di Jeff Zentner è un'intensa storia di crescita che ruota attorno a tre amici - Dill, Lydia e Travis - in una piccola città del Tennessee. Esplora i temi dell'amicizia, delle lotte familiari e della crescita personale, affrontando al contempo argomenti difficili come la povertà, gli abusi e la fede. Il libro è stato apprezzato per l'autenticità dei personaggi, la profondità emotiva e la bella scrittura, anche se contiene casi di temi oscuri che potrebbero non incontrare il favore di tutti i lettori.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi e profondità emotiva, che fanno sì che i lettori si leghino profondamente a Dill, Lydia e Travis.
⬤ Scritto in modo eccellente, con descrizioni vivide che danno vita all'ambientazione.
⬤ Esplora efficacemente temi complessi come l'amicizia, la fede e l'identità personale senza essere predicatorio.
⬤ Trama coinvolgente che bilancia umorismo e dolore, evocando spesso un'ampia gamma di emozioni.
⬤ Offre prospettive diverse della vita rurale del sud, rompendo gli stereotipi e mostrando esperienze autentiche.
⬤ Contiene temi oscuri come l'abuso, la violenza domestica e la povertà, che potrebbero essere difficili da gestire per alcuni lettori.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo pesante opprimente o troppo intenso.
⬤ Il ritmo può risultare a volte lento quando si approfondisce il background dei personaggi e le loro emozioni.
⬤ L'argomento e i personaggi del libro potrebbero non incontrare il favore di tutti i lettori, soprattutto di quelli che cercano una storia più leggera.
(basato su 401 recensioni dei lettori)
The Serpent King
Inserito in dieci liste dei BEST OF THE YEAR e selezionato come vincitore del William C. Morris Award, Il re serpente è la storia acclamata dalla critica e molto amata di tre adolescenti che si ritrovano - e si ritrovano l'uno con l'altro - mentre stanno per diplomarsi al liceo con la speranza di lasciarsi alle spalle la loro piccola città.
Questa splendida edizione in brossura, con copertina a colori, farà venire agli adolescenti di tutto il mondo la voglia di scoprire il libro di cui tutti parlano. Perfetto per i fan di Turtles All the Way Down di John Green.
"Spostati, John Green; Zentner sta venendo a prenderti". -La Biblioteca Pubblica di New York
Riempirà l'infinito spazio che vi è rimasto nel petto dopo aver terminato The Perks of Being a Wallflower. "BookRiot.com
Dill non è il ragazzo più popolare del suo liceo rurale del Tennessee. Dopo che suo padre è caduto in disgrazia in uno scandalo pubblico che si è riverberato in tutta la loro piccola città, Dill è diventato un bersaglio. Fortunatamente, i suoi due compagni disadattati e migliori amici, Travis e Lydia, gli coprono le spalle.
Ma quando iniziano l'ultimo anno, Dill sente le spire del suo futuro stringersi intorno a lui. Le sue uniche vie di fuga sono la musica e i suoi sentimenti segreti per Lydia, nessuno dei quali è abbastanza coraggioso da condividere. Il diploma sembra più una fine che un inizio per Dill. Ma ancora prima di allora, deve affrontare un'altra fine, che sconvolgerà la sua vita fino al midollo.
Jeff Zentner, scrittore esordiente, offre una visione non scontata e a tratti comica della dura realtà della crescita nella Bible Belt e uno sguardo intimo sulla lotta per trovare il proprio vero io tra le macerie del passato.
Una storia sull'amicizia, la famiglia e il perdono, tanto divertente e spiritosa quanto assolutamente straziante". --PasteMagazine.com
"Un ritratto brutalmente onesto della vita degli adolescenti... (e) una lettera d'amore al Sud da parte di un uomo che lo capisce davvero". --Mashable.com
"Ho adorato tutti e tre questi personaggi e il modo in cui si parlavano e si amavano."- New York Times.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)