Il re maledetto

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il re maledetto (Mercedes Rochelle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni per “Il re maledetto” di Mercedes Rochelle sottolineano la capacità dell'autrice di dare vita a eventi e personaggi storici attraverso una narrazione coinvolgente. I lettori apprezzano la profondità dello sviluppo dei personaggi, in particolare del re Enrico IV e delle sue complesse relazioni, nonché l'equilibrio tra accuratezza storica e coesione narrativa. Il libro è apprezzato per il suo valore di intrattenimento, la prosa avvincente e la capacità di rendere la storia accessibile e piacevole.

Vantaggi:

** Narrazione coinvolgente e divertente ** Ottimo sviluppo dei personaggi, in particolare di re Enrico IV e del principe Hal ** Bilancia efficacemente gli eventi storici con gli elementi di fantasia ** Descrizioni convincenti di ambientazioni ed eventi ** Narrazione dal ritmo incalzante con intrighi e conflitti

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Accursed King

Contenuto del libro:

Che cosa accade quando un re perde la sua prodezza? Il giorno in cui Enrico IV poté finalmente dichiarare di aver sconfitto i suoi nemici, gettò via tutto con un atto infame. Nessun re inglese aveva mai giustiziato un arcivescovo prima di allora.

Il giudizio divino non tardò ad arrivare. Molti pensarono che fosse stato colpito dalla lebbra, la più grande punizione di Dio per i peccatori. Da quel momento in poi, la salute di Enrico fu maledetta ed egli continuò a lottare con tenacia mentre il suo corpo continuava a tradirlo, riducendo questo grande guerriero a un invalido.

Fortunatamente per l'Inghilterra, il suo erede era pronto e desideroso di prendere il comando. Ma Enrico non era disposto a rinunciare a ciò che aveva lavorato così duramente per preservare.

Nessuno gli avrebbe tolto la prerogativa reale, nemmeno il principe Hal. Ma Enrico non contava sul carattere impavido di Hal, che minacciava di fare a pezzi la famiglia reale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734797442
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il re usurpatore - The Usurper King
Da fuorilegge a usurpatore, Enrico Bolingbroke combatté una ribellione dopo l'altra .Prima guidò la propria rivolta. Poi catturò un re...
Il re usurpatore - The Usurper King
Un re sotto assedio: libro primo de L'eredità dei Plantageneti - A King Under Siege: Book One of The...
2019 B. R. A. G. Medallion Honoree .Riccardo II...
Un re sotto assedio: libro primo de L'eredità dei Plantageneti - A King Under Siege: Book One of The Plantagenet Legacy
Il re maledetto - The Accursed King
Che cosa accade quando un re perde la sua prodezza? Il giorno in cui Enrico IV poté finalmente dichiarare di aver sconfitto i suoi...
Il re maledetto - The Accursed King

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)