Il re irlandese di Winter Hill: La vera storia di James J. Buddy McLean

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il re irlandese di Winter Hill: La vera storia di James J. Buddy McLean (Michael McLean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro lo descrivono come una lettura coinvolgente con connessioni personali agli eventi trattati, in particolare per coloro che hanno vissuto nel quartiere di Winter Hill durante quel periodo. Molti lettori hanno apprezzato la narrazione e l'hanno trovata istruttiva sulla storia locale e sull'attività delle gang, in particolare per quanto riguarda Buddy McLean. Tuttavia, alcune critiche menzionano la mancanza di profondità e di dettagli, nonché la tendenza dell'autore a glorificare l'immagine del padre nonostante i suoi trascorsi criminali.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e personale, lettura veloce e informativa, buoni approfondimenti sulla storia locale, tributo emotivo a Buddy, piacevole per chi ha un legame con la zona.

Svantaggi:

Mancanza di profondità e di dettagli, alcuni hanno ritenuto che esaltasse una figura criminale, delusione per la lunghezza e il formato ridotto del libro, insufficienza di nuove informazioni.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Irish King of Winter Hill: The True Story of James J. Buddy McLean

Contenuto del libro:

The Irish King of Winter Hill è la storia dell'ascesa e della caduta di James J. "Buddy" McLean, dai suoi umili inizi come camionista di Boston, alla guida dell'originale e ormai famigerata Winter Hill Gang, fino al suo prematuro assassinio nel 1965.

Sarà ricordato soprattutto per aver eliminato la McLaughlin Gang da Charlestown durante la guerra tra bande irlandesi McLean e McLaughlin del 1960. Buddy, che lavorava al porto di Boston tra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '60 con la tessera sindacale del padre, era anche un operaio della squadra locale n. 25.

Era un'epoca in cui i gangster gestivano i moli. Questa storia è stata scritta da Michael McLean, che dice: "Ho letto tutti i libri e le informazioni su Internet su mio padre, e la maggior parte di esse sono sbagliate.

Dopo aver parlato con i suoi amici più cari, ho deciso di mettere le cose in chiaro". Informazioni sull'autore: Michael McLean è cresciuto a Somerville, nel Massachusetts, e ora vive a South Boston. La maggior parte di questo libro si svolge a Somerville.

L'autore, esordiente, lavora al porto utilizzando la tessera sindacale del padre, che si tramanda ormai da tre generazioni. Sito web dell'editore: http: //sbprabooks.com/MichaelMcLean.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625166692
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il re irlandese di Winter Hill: La vera storia di James J. Buddy McLean - The Irish King of Winter...
The Irish King of Winter Hill è la storia...
Il re irlandese di Winter Hill: La vera storia di James J. Buddy McLean - The Irish King of Winter Hill: The True Story of James J. Buddy McLean

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)