Punteggio:
Le recensioni de “Il re in giallo” di Robert W. Chambers sottolineano la ricchezza narrativa del libro e la sua influenza sul genere horror, in particolare sulla narrativa lovecraftiana. Molti lettori hanno apprezzato la prima metà del libro per i suoi racconti inquietanti e stimolanti, mentre l'ultima metà ha ricevuto recensioni contrastanti perché meno coinvolgente. Tuttavia, un numero significativo di recensori ha sottolineato che l'edizione specifica di Pushkin Press includeva solo una parte dei racconti originali, il che ha causato una certa delusione riguardo alla sua completezza.
Vantaggi:⬤ Storie ben scritte e coinvolgenti, soprattutto nella prima metà
⬤ influenti nel genere horror
⬤ ben narrate in formato audiolibro
⬤ edizioni esteticamente gradevoli disponibili
⬤ include un contesto storico in alcune storie.
⬤ Estrae solo quattro storie dalle dieci originali, il che porta a una raccolta incompleta
⬤ sono stati segnalati problemi con la qualità di stampa e la dimensione ridotta dei caratteri
⬤ alcune storie sono state percepite come banali o riempitive
⬤ mancano elementi come le dediche dalla versione originale.
(basato su 334 recensioni dei lettori)
The King in Yellow
Canto della mia anima, la mia voce è morta.
// Muori, non cantato, come le lacrime non versate// Si asciugheranno e moriranno nella// Carcosa perduta. // Con questa canzone, tratta dal dramma fittizio de "Il Re in Giallo", si apre la raccolta di racconti horror dallo stesso titolo.
I primi quattro racconti sono collegati dal tema di questo dramma fittizio che fa impazzire chi lo legge e da una misteriosa e malevola entità soprannaturale, anch'essa nota come "Il Re in Giallo". Gli altri racconti del libro non seguono il tema macabro dei primi quattro, e la maggior parte è scritta nello stile della narrativa romantica che caratterizza le opere successive di Chanbers.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)