Il Re Fenice

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Re Fenice (Aparna Verma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Re della Fenice è un romanzo fantasy d'esordio intessuto di complessi intrighi politici, personaggi diversi e un mondo riccamente sviluppato ispirato alla cultura dell'Asia meridionale. È caratterizzato da una narrazione avvincente e piena di colpi di scena, anche se alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la storia occasionalmente contorta con troppe sottotrame. Il libro è stato lodato per la costruzione del mondo e la profondità dei personaggi, ma anche criticato per la sua sottotrama romantica e per le sue somiglianze con i precedenti lavori dell'autrice.

Vantaggi:

Ricca costruzione del mondo con diversi elementi culturali e una storia coinvolgente.
Personaggi complessi e moralmente grigi che si evolvono nel corso della storia.
Colpi di scena intriganti che tengono i lettori sulle spine.
La struttura multi-POV offre approfondimenti unici sulle motivazioni dei personaggi.
Una narrazione forte e coinvolgente che cattura il lettore fin dall'inizio.
Alto potenziale per i futuri capitoli della serie.

Svantaggi:

Ritmo lento, soprattutto nella prima metà del libro.
Alcuni lettori hanno trovato la complessità delle sottotrame eccessiva.
La sottotrama romantica è sembrata carente o poco sviluppata per alcuni lettori.
Preoccupazione per le somiglianze con il libro precedente dell'autrice, con conseguente delusione per coloro che lo conoscono.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Phoenix King

Contenuto del libro:

Da una nuova, straordinaria voce del science fantasy arriva un esordio ricco di azione, magia del fuoco e antiche profezie, in cui il destino di un futuristico regno del deserto è nelle mani di una principessa alla disperata ricerca di potere e di un assassino con un oscuro segreto.

"Un'avventura avvincente" - Peter V. Brett.

Il regno dei Ravani è nato da una profezia, scolpito nelle spietate sabbie del deserto e governato dalla stirpe dei Ravence: coloro che hanno il potere di comandare il Fuoco Eterno.

Elena Aadya è l'erede al trono - e l'unica Ravence che non può esercitare la leggendaria magia della sua famiglia. Con l'avvicinarsi della sua incoronazione, farà di tutto per dimostrare di essere un degno successore del suo venerato padre. Ma non si aspetta l'arrivo di Yassen Knight, il famigerato assassino che ora rivendica la sua fedeltà al trono. Il padre di Elena potrebbe fidarsi di Yassen come membro della sua guardia reale, ma lei è certa che stia nascondendo qualcosa.

Mentre la minaccia della guerra si profila come una tempesta all'orizzonte, i due iniziano una pericolosa danza di intrighi e tradimenti. E le scelte che faranno potrebbero bruciare il mondo.

Venite per la costruzione del mondo fantascientifico e rimanete per i personaggi che non riuscirete a togliervi dalla testa". --Vaishnavi Patel, autrice di Kaikeyi, bestseller del NYT.

"Una narrazione elegante e intelligente... un'avventura esilarante perfetta per i fan di S. A. Chakraborty". -- Library Journal.

"Un'avvincente storia di pagine." -- Booklist.

"Questo fantasy emozionante promette buone cose dalla serie a venire". -- Publishers Weekly

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316522779
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Re Fenice - The Phoenix King
Da una nuova, straordinaria voce del science fantasy arriva un esordio ricco di azione, magia del fuoco e antiche profezie, in cui il destino di un...
Il Re Fenice - The Phoenix King
Il Re Fenice - The Phoenix King
Primo di una trilogia epic fantasy ricca di azione, Il re della fenice è “un'avventura avvincente di una nuova voce di talento” (Peter V...
Il Re Fenice - The Phoenix King

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)