Il re è sempre al di sopra del popolo: Storie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il re è sempre al di sopra del popolo: Storie (Daniel Alarcn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di racconti di Daniel Alarcon ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori hanno apprezzato le prospettive uniche e la qualità della scrittura, ma hanno anche notato una mancanza di connessione con alcuni personaggi e una percezione di piattezza in alcuni racconti. Nel complesso, molti hanno trovato la raccolta di valore, mentre alcuni hanno dichiarato che non era di loro gusto.

Vantaggi:

Narrazione unica e innovativa, ben scritta con prospettive maschili distinte, storie coinvolgenti e d'impatto, dimostrazione della varietà dell'autore, piacevole per gli appassionati di racconti, alcune narrazioni potenti.

Svantaggi:

Mancanza di connessione con i personaggi, alcune storie sono sembrate piatte o poco interessanti, la qualità varia con solo pochi pezzi di spicco, non è adatto ai gusti di tutti i lettori.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The King Is Always Above the People: Stories

Contenuto del libro:

segnalato per il NATIONAL BOOK AWARD FOR FICTION 2017. Una raccolta urgente ed essenziale di storie sull'immigrazione, sui sogni infranti, sui membri delle gang di Los Angeles, sulle famiglie latinoamericane e su altri racconti di viaggi ad alto rischio, dall'autore pluripremiato di War by Candlelight e At Night We Walk in Circles.

Migrazione. Tradimento. Segreti di famiglia.

Amori condannati. Futuri incerti. Nelle mani di Daniel Alarc n, tutto questo si trasforma in storie profondamente umane con una posta in gioco altissima.

In "The Thousands", le persone sono in movimento e stanno forgiando nuovi percorsi. In "The Bridge" un uomo affronta le conseguenze della morte misteriosa dei suoi parenti ciechi e del crollo mentale e dell'incarcerazione del padre. Un membro di una gang scopre la via del perdono e della redenzione attraverso la nebbia della violenza e del trauma in "The Ballad of Rocky Rontal".

"E nella novella "The Auroras", un uomo si separa dalla sua vecchia vita e cerca di costruirne una nuova in una nuova città, solo per ritrovarsi sedotto e controllato da una donna potente. Ricco di disegni e di personaggi indimenticabili, Il re è sempre al di sopra della gente rivela esperienze inquietanti e sconosciute, eppure stranamente familiari in questo nuovo mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525534624
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il re è sempre al di sopra del popolo: Storie - The King Is Always Above the People:...
segnalato per il NATIONAL BOOK AWARD FOR FICTION 2017. Una raccolta...
Il re è sempre al di sopra del popolo: Storie - The King Is Always Above the People: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)